Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Recupero dati accesso account

  1. #1
    Guest

    Predefinito Recupero dati accesso account

    Ciao a tutti,
    ho un problema abbastanza serio, avrei bisogno di recuperare i dati di accesso ad un forum ospitato su altervista; ho già effettuato la richiesta di recupero password, ma credo che il mio caso sia abbastanza singolare e le possibilità di recupero siano vicine allo zero. Volevo sapere se esiste la possibilità di contattare qualche amministratore per esporre la problematica e cercare di salvare il salvabile, ovvero il database, poi il forum lo sposterei su un altro account.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se hai perso la password dell'account su AlterVista, leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La procedura di recupero password l'ho letta e anche eseguita, ma non ho avuto risposta, ed ho premesso che è un caso abbastanza singolare. Sto gentilmente chiedendo se c'è qualcuno, forse un admin, a cui potersi rivolgere per poter spiegare bene la questione e se non è possibile recuperare i dati, almeno recuperare il database.
    Grazie a quanti vorranno fattivamente collaborare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dai più informazioni sul tuo caso visto che dici che è singolare.
    quanto tempo fa hai inviato la mail? l'indirizzo era corretto? ( hai tolto [NoSpam] dalla mail: password_recovery@[NoSpam]altervista.it )
    Ultima modifica di grafikando : 23-01-2008 alle ore 16.32.33

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao grafikando,
    si chiaramente ho tolto [NoSpam], la prima mail è stata mandata il 30/12/2007 dalla proprietaria del forum, il data 19/01 ho riscritto anch'io per il recupero password. Il problema sta nel fatto che la mail di ricevuta di iscrizione ad altervista era stata conservata dal webmaster, in quanto era lui che si occupava di tutto; purtroppo ad agosto il mio amico webmaster è deceduto e la proprietaria del sito non sapendo cosa fare, mi ha contattato per chiedermi di prendermi cura del suo forum. Ora tutto quello che ho potuto fare da pannello di controllo del forum l'ho fatto, ma per andare avanti ho bisogno dei dati di accesso ad altervista e al database. Sono in possesso del solo dato di account, e ovviamente dei dati personali della proprietaria, quindi mi mancherebbe solo la password, che però andrebbe spedita o alla proprietaria del sito o a me.
    Pensate che ci sia un modo per recuperare tali dati?
    Aspetto vostre notizie
    ciao

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Credo che la cosa sia un pò più complicata del previsto, visto che il responsabile dell'account è venuto a mancare. Tu e la responsabile del forum potreste essere "chiunque", non so se mi spiego... Non avete modo di poter entrare nella mail con cui vi siete iscritti?
    Comunque da pannello di amministrazione del forum, c'è il tool per fare il back-up del database, se non erro.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tu e la responsabile del forum potreste essere "chiunque", non so se mi spiego...
    Purtroppo ti spieghi e come, per questo avevo premesso che era un caso singolare
    Non avete modo di poter entrare nella mail con cui vi siete iscritti?
    L'iscrizione è stata fatta dal mio amico, io sono in possesso del solo indirizzo mail, ma non della sua password.
    Per questo ho chiesto se fosse possibile mettersi in contatto con qualche responsabile, tutti i documenti o le certificazioni che posso, anche insieme alla proprietaria produrre, sarò ben lieta di metterle a disposizione.
    Per il tool di backup dal pannello del forum esiste, ma essendo una versione vecchia bisogna importare le tabelle una ad una, andando a creare quelle nuove, ho già provato, ma importando in toto così si perdono alcuni dati, invece se potessi accedere al pannello del database potrei spostare le tabelle singolarmente. Se riuscissi infine ad ottenere tutte le password mi risparmierei tutto il lavoro, e lascerei il forum dov'è.
    Per il momento grazie di tutto, attendo vostre notizie, ciao

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non ti resta che attendere una risposta alla mail che hai mandato.
    Qui, più di questo, non possiamo dirti.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ragazzi, ciao

  10. #10
    L'avatar di wif
    wif
    wif non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho provato con questa procedura a recuperare la password di un mio vecchio sito...

    Purtroppo l'email (senza il [Nospam]!) è tornata indietro con questo errore:

    Delivery to the following recipient failed permanently:

    password_recovery@
    [Nospam lo sto aggiundeno io!]altervista.it.

    Technical details of permanent failure:
    PERM_FAILURE: SMTP Error (state 13): 550 5.1.1 No such user i5si29835015mue.7


    Sapete dirmi se hanno sospeso questo servizio o cambiato l'email...??
    Ultima modifica di wif : 03-03-2008 alle ore 04.52.14

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wif Visualizza messaggio
    Ho provato con questa procedura a recuperare la password di un mio vecchio sito...

    Purtroppo l'email (senza il [Nospam]!) è tornata indietro con questo errore:

    Delivery to the following recipient failed permanently:

    password_recovery@
    [Nospam lo sto aggiundeno io!]altervista.it.

    Technical details of permanent failure:
    PERM_FAILURE: SMTP Error (state 13): 550 5.1.1 No such user i5si29835015mue.7


    Sapete dirmi se hanno sospeso questo servizio o cambiato l'email...??
    Prova ad inviarla nuovamente, l'account risulta attivo e funzionante.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •