Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Link a file del mio spazio Altervista

  1. #1
    MaxB non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    28

    Predefinito Link a file del mio spazio Altervista

    Ciao a tutti! Ho bisogno di un chiarimento: perchè se cerco di accedere ad una pagina o ad un file del mio spazio web vengo reindirizzato al sito di Altervista? Non è possibile rendere accessibili le varie pagine del sito senza dover accedere alla pagina principale? Non so se mi sono spiegato

    Ad esempio ho sviluppato un software freeware e ho messo il link in vari forum... ma chi ci clicca sopra non scarica il file ma riceve in cambio la pagina di altervista... E' più chiaro?
    Ultima modifica di MaxB : 24-07-2007 alle ore 19.53.32

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Molto probabilmente non hai caricato bene il file sul tuo spazio e quindi altervista ti da l'errore 404 che ti porta all'Home Page.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Leggi qui in fondo all pagina ;)
    Ricordo comunque che non puoi usare l'account di AV come deposito di files ;)
    Ultima modifica di bastardofuori : 24-07-2007 alle ore 20.34.01

  4. #4
    MaxB non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    No Miki non sono così sprovveduto
    E non è un 404... è un reindirizzamento alla home di Altervista, è diverso.

    Bastardofuori: mi pare di intendere, e in parte mi rispondo da solo, che quindi non è pussibile linkare nulla all'esterno se non con il metodo descritto nelle FAQ da te suggerite. E' una bella scocciatura perchè se io voglio mettere il link che porta ad una determinata pagina del sito non è possibile.

    Per quanto riguarda il "deposito files" penso che voglia dire che non si può usare lo spazio solo allo scopo di "stoccare" files che non hanno a che vedere col sito. Nel mio caso è uno ZIP da 900K coerente con il contenuto del sito. Se non posso linkare e mettere files... cosa me ne faccio di uno spazio da 100Mb?

  5. #5
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Per quanto riguarda la tua "scocciatura" credo dovresti cambiare idea visto che tutti i file che non sono inseriti in quella cartella (_altervista_ht) non posso essere linkati all'esterno di siti AV e quindi non perderai byte di banda. Tra l'altro se link una tua pagina, il collegamento inserito funzionerà correttamente (provare per credere ;))

    PEr il deposito di file, volevo solo ricordarti a seguire il regolamento, se lo hai già fatto stai a posto ;)

    A presto, ciao ciao

  6. #6
    MaxB non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Oh yes, hai ragione ho appena provato e c'ho creduto perchè funziona Ma non capisco come mai a volte mi fa lo scherzetto di reindirizzare alla home di AV

    Per quanto riguarda il deposito files sono a posto, grazie per il promemoria comunque :)

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MaxB
    Ma non capisco come mai a volte mi fa lo scherzetto di reindirizzare alla home di AV
    Te l'ho detto.. se linki i file non funge ;). I file se vuoi renderli anche a siti esterni devi inserirli nella cartella apposita

  8. #8
    MaxB non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Mille grazie bastardofuori, non ci sarei mai arrivato se non me lo dicevi perchè sono restio a leggere le FAQ ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •