Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Info dominio 1°livello richiesta spiegazione

  1. #1
    Guest

    Question Info dominio 1°livello richiesta spiegazione

    Volevo saperne di più sulla registrazione di primo livello (costo 9.45 o 8000 altercent)

    Il passaggio da nome.altervista.org a nome.org (oppure com ecc ecc) come avviene? Accedo al pannello di controllo tramite il solito mezzo? Cambia il pannello di controllo? password e id cambiano? Mantengo il sito nome.altervista.org ed ho a disposizione anche nome.org in più? Perdo i dati su nome.altervista.org?

    Posso inserire pubblicità esterne ad Altervista?

    Sarò più tutelato rispetto al possessore di un domino free?

    Quali sono secondo i programmatori i reali vantaggi che ano portato Atervista a creare questo metodo di hosting , in pratica io, utente, che guadagno avrei secondo i webmaster di Altervista?

    Vi prego non indirizzatemi su altri forum o sulle faq che non mi sono state di grande aiuto (le ho già lette)

    Ciao
    Andrea :?:


    FunCool: Sposto nella sezione dedicata ai servizi di AlterVista.
    Ultima modifica di funcool : 20-06-2007 alle ore 08.10.07

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Lo spazio web rimane lo stesso, se vuoi. tu non stai comprando uno spazio, ma un redirect.
    Il dominio di secondo livello, non primo, offerto da AV è, come ti dicevo, un semplice redirect e puoi decidere se farlo vedere sempre fisso sulla barra di navigazione o no.
    Se mantieni lo spazio su AV, il controllo sarà sempre sullo stesso pannello e vale la stessa regola: niente pubblicità esterne.
    Il dominio è tuo per un anno e rinnovabile se vuoi: la tutela potrebbe stare in questo.
    Il vantaggio maggiore che mi viene in mente è che un sito che si chiami www.abc.com abbia molta più facilità di essere ricordato e raggiunto dai visitatori rispetto ad un www.abc.altervista.org o un www.abc.chebellochesono.it
    Ultima modifica di seneca : 19-06-2007 alle ore 19.04.57


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    praticamente tolti pochi particolari i tre metodi di registrazione di secondo livello non sono altro che reidirect?
    Voi non fornite un servizio hosting come tutti gli altri?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Si, ma leggi bene: il primo ti riserva il dominio e basta, il secondo ti da la possibilità di gestirlo attraverso pannello, il terzo... non ricordo :-)
    Il servizio di hosting è effettuato solo attraverso gli account gratuiti.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    devo temere di trovarmi cancellato lo spazio web, semza alcu motivo rimanedo un utente "free".
    Mi sto informando su queste cose per questo. Ho paura che una piccola virgola possa risultare fatale per il mio account. Rispetto tutte le norme, però magari se avrete un giorno bisogno di spazio, o deciderete di modificare le vostre attività commerciali, io rischio di perdere tutto? Non vedo molta tutela. Comunque vi ringrazio del vostro servizio (perchè per me è un servizio).

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Nessuno ti toglie il tuo account, anche se è free, se rispetti il regolamento.
    Non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato di ciò! ;-)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene ... cn il primo livello compro il dominio e cn il secondo livello posso gestirlo giusto ?? ^^



    allora una domandina ... ho comprato primo e secondo livello pero + di redirect (o come si chiama) nn riesco a fare .. .cioé uno scrive l'indirizzo del domino e poi passa direttamente al sito ke ho fatto su altervista...

    c'é un modo di poter modificare direttamente nel dominio ke ho comprato ...o devo fare tutto via l'homepage di altervista ?? xke sinceramente niente contro altervista... ma nn vorrei fare vedere (anke se uno se ne accorge ^^) ke é di altervista ma solo l'indirizzo e basta


    grazie delle risposte una buona serata ^^

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Narutofox qui si comprano domini di secondo livello non di primo.


    Citazione Originalmente inviato da Narutofox
    allora una domandina ... ho comprato primo e secondo livello pero + di redirect (o come si chiama) nn riesco a fare .. .cioé uno scrive l'indirizzo del domino e poi passa direttamente al sito ke ho fatto su altervista...

    c'é un modo di poter modificare direttamente nel dominio ke ho comprato ...o devo fare tutto via l'homepage di altervista ?? xke sinceramente niente contro altervista... ma nn vorrei fare vedere (anke se uno se ne accorge ^^) ke é di altervista ma solo l'indirizzo e basta
    Potresti dirci in modo più chiaro cosa vorresti fare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    intendevo ke ho comprato il dominio ... e poi anke la possibilitá di gestire i dati ... ma come faccio a gestirli ?? piú di fare in modo ke quando uno va sul domino che ho comprato, di spostarlo direttamente sul mio sito originale (narutofox.altervista.org) nn posso fare .... nn c'é modo x scrive tutto direttamente nel dominio ke ho comprato ?? o devo per forza fare tutto via narutofox.altervista.org ??

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Narutofox
    nn c'é modo x scrive tutto direttamente nel dominio ke ho comprato ?? o devo per forza fare tutto via narutofox.altervista.org ??
    Cosa intendi per scrivere??? Scrivi in maniera più omprensibile altrimenti sarà difficile darti una mano

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    altervista offre solo redirect, non hai un vero e proprio spazio web per il tuo dominio di 2° livello.
    le possibilità che ti offre altervista sono 3
    1) la sola registrazione del dominio
    2) redirect e gestione dei dns del dominio
    3) gestione dei dns del dominio + infiniti alias nome@tuodominio.ext

    hai la possibilità di mettere il cloak al dominio di 2° livello, in modo che non si vede l'indirizzo per esteso (cioè quello di av) se fai una ricerca qua sul forum troverai tante altre info!
    comunque non ti preoccupare che nessuno ti toglie niente qua, è tutto scritto in chiaro e non ci sono clausole nascoste o cose simili

    rispondendo alle tue 2 domande nel 1° post
    non sei più tutelato di un utente free, non è un male, visto che gli utenti free qua sono tutelatissimi
    no, non puoi inserire pubblicità esterna sempre perchè il tuo sito è in realtà su av e quindi deve sottostare alle regole che ci sono qua.

    editato e aggiustato
    Ultima modifica di powser : 20-06-2007 alle ore 10.24.05
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok grazie mille ho capito tutto .. .scusate x il mio italiano ... ma vivo da 5 anni in germania e beh... si dimentica piano piano l'italiano ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •