Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema con guestbook [spam]

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con guestbook

    da un paio di giorni nel guestbook del mio sito sono apparsi vari messaggi incomprensibili che sembrano ripetersi e aggiornarsi di giorno in giorno .
    ho eliminato la pagina e rifatta ( tramite la procedura di altervista ) un paio di volte ma essi rimangono i memoria.
    esiste un modo per entrare nel guestbook ed cancellare i messaggi inutili manualmente ? ho provato ma non ci riesco
    grazie.
    attualmente ho eliminato la pagina html guestbook sperando si azzeri da sola la memoria


    Sposto nella sezione dei servizi.
    Ultima modifica di seneca : 14-05-2007 alle ore 12.15.53

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Per cancellare i messaggi devi andare nel tuo pannello di controllo.
    Quei messaggi che tu chiami strani sono probabilmente quello che viene detto spam.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Exclamation [controllo preventivo]per guestbook

    esiste un modo con il guestbook altervista di controllare prima i messaggi e poi se voglio pubblicarli bene altrimenti cancello prima che vengano pubblicati.
    perchè qualcuno continua a scrivermi pagine di links ..........inopportuni sia per me che per chi legge o vuol firmare
    grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, quel guestbook permette un "controllo" solo a posteriori, nel senso che puoi cancellare i messaggi indesiderati ma non puoi vietarne la pubblicazione.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Oi Oi!
    Questo è un problema.
    Anche io volevo mettere un guestbook sul sito, ma se non è possibile controllare i msg prima della pubblicazione è un problema.
    Il mio sito è fraquentato da ginnaste che sono ragazzine e non mi piace l'idea che possano trovarvi scritte offensive o altro.
    Visto che noi siamo i responsabili di ciò che viene pubblicato su un sito, troverei più giusto che la gente non sia libera di scrivere ciò che vuole, ma sia preventivamente autorizzata.
    Penso che valga la pena che Altervista affronti il problema.
    Ciao a tutti
    Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Puoi trovare in rete cercando (o cercando anche sul forum, se nè parlato ) dei guestbook abbastanza semplici da installare ma che possono essere configurati in modo da dover validare ogni inserimento.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @ritmicaquiliano:
    Sinceramente un guestbook che richiede validazione dei messaggi, e quindi attesa nel vedere il mio messaggio pubblicato, lo trovo fastidioso (parere personale). Capisco quanto però sia il tuo problema altrettanto, se non più, fastidioso. Ti è venuta l'idea di installare invece il forum? Magari con poche sezioni, potrebbe piacere alle ragazzine... Poi vedi tu, non so quali siano le esigenze e il grado di frequentazione del sito da parte loro...
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie ad entrambi.
    Non sapevo si potessero inserire gestbook o forum di terze parti.
    Comunque la mia non voleva essere polemica, ho solo letto il problema di camallizena, riguardo lo spam e mi sono un attimo spaventato che il gestbook si trasformasse in un problema.
    Grazie anche a Seneca x il suggerimento del forum, ci avevo già pensato, ma siamo agli inizi e x ora dedichiamo le risorse a registrare il dominio... poi si vedrà.
    Ciao
    Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io uso un guestbook esterno dove dopo aver scritto il messaggio, si chiede di digitare il codice di validazione come da immagine. Così risolvi i problemi di spam.
    Ciao!

  11. #11
    Data registrazione
    20-03-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Bello, bravo ottimo sito e bel guestbook, solo dovresti dirci dove acchiapparlo!
    Ciao ancora
    Stefano
    Polisportiva Quiliano ASD - Sezione Ginnastica
    www.ritmicaquiliano.altervista.org
    www.ritmicaquiliano.org

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ritmicaquiliano
    Bello, bravo ottimo sito e bel guestbook, solo dovresti dirci dove acchiapparlo!
    Ciao ancora
    Stefano
    Ti ringrazio del complimento!
    Cmq non so se posso scrivere il link del fornitore del guest qui, quindi per non rischiare ti do un suggerimento. Vai nel guest e in fondo pagina trovi scritto "servizio offerto da ....", cliccaci e ti leggi come fare per attivarlo.
    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •