Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come impostare outlook per alias

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come impostare outlook per alias

    SI può impostare outlook sull' indirizzo mionome@altervista.org??

    se si che dati devo inserire quando mi chiede smtp e server per posta in uscita??

    oppure per visualizzare la posta che mi mandano devo sempre accedere dal pannello, molto più scomodo????

    grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La posta che ti mandano dovrebbe arrivare all'indirizzo e-mail che hai nel profilo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Cerco di fare un po' di chiarezza: trattandosi di un alias e non di una casella di posta, non ci sono server di posta in entrata (POP o IMAP) o in uscita (SMTP).

    Se vuoi inviare posta in modo che il mittente risulti il tuo alias, devi usare lo script messo a disposizione sul pannello. Per ricerverla, invece, come detto da Funcool la posta sarà inoltrata all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, quindi è quello che devi configurare (le istruzioni, però, non possiamo dartele noi ma il tuo provider).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per cui io le e mail che mi spediscono le leggo sulla mia casella di posta, mentre per spedirle devo andare nel mio pannello giusto???

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Giusto

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    su gmail si puo' settare qualunque indirizzo (che si possieda) come indirizzo di uscita, quindi è una valida alternativa al pannello

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    su gmail si puo' settare qualunque indirizzo (che si possieda) come indirizzo di uscita, quindi è una valida alternativa al pannello
    Sì, però in questo modo saranno visibili entrambi gli indirizzi e-mail, con una cosa del tipo "myname at gmail dot com per conto di myname at altervista dot org".

    Ci avevo pensato anch'io, ma visti questi risultati...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    peccato che sia un pò scomodo ogni volta accedere al pannello per leggere la posta...

    comunque grazie a tutti

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filpi
    peccato che sia un pò scomodo ogni volta accedere al pannello per leggere la posta...
    Devi accedere al Pannello solo per spedire la posta dall'alias.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusate, perché non si potrebbe usare outlook?

    L'indirizzo che si fornisce come identificativo serve esclusivamente a ricevere delle risposte!

    Voglio dire: è vero che non si può inviare la posta come se partisse dal server AV, ma si può fare in modo che chi riceva la lettera e voglia rispondere possa farlo!

    Prendi i parametri del tuo account (quello che hai fornito ad AV per esempio).
    Sostituisci solo il campo e-mail, questo perché è l'informazione necessaria per ricevere una risposta, mentre per collegarti e scaricare la posta hai bisogno di usare un server e quindi i tuoi vecchi parametri.

    Fai attenzione, naturalmente, perché da ora in poi questo account invierà emails con il nuovo indirizzo email e non con l'account che avevi prima.

    Spero di averti risposto.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi sa dire dove sono

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa???


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •