Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: secondo dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito secondo dominio

    Posso creare un'altro dominio Nome.altervista.org usando la stessa mail,
    ovvero non creandone un'altra per la registrazione?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    No, l'e-mail deve essere diversa... altrimenti non credi che ci sarebbe un proliferare di account oltre misura?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito ...

    Ok grazie 1000.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salve,
    tutt'ora ho un dominio di secondo livello (www.mrredrum.altervista.org) ma vorrei crearne uno di primo livello. Ho visto che è possibilissimo farlo direttamente da altervista.
    domanda: posso fare un dominio di primo livello esterno da altervista e reindirizzare il tutto poi su questo dominio di secondo livello??

    il mio problema sostanzialmente è vorrei cambiare il nome al sito, cioè passare da mrredrum.altervista.org a ragclan.altervista.org o ragclan.org. volevo sapere se c'è un modo per tenere tutto quello che possiedo sul sito attuale e cambiare account (vorrei tenere pagine e database mysql). quindi sapere se posso fare un trasferimento di tutti i dati,senza perderne alcuno e cambiare nome al sito.

    grazie della disponibilità

    mattia

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per prima cosa una piccola correzione: i domini di primo livello sono solo quelli nazionali (.it, .fr, .de, .uk etc.) più quelli originari settoriali inizialmente disponibili solo in America e poi estesi a tutto il mondo (.com, .net, .org, etc.).
    Il dominio che vorresti creare è di secondo livello, e quello che possiedi su AlterVista è di terzo livello.

    Dopo questa premessa la risposta alla tua domanda: è possibile acquistare sia il dominio qui su AlterVista (però ti ricordo che il dominio .it non è ancora disponibile), che presso un'altro fornitore diverso da AV, purché questo non ti richieda di gestire il tuo sito reale tramite DNS (cosa non disponibile su AV). In entrambi i casi, il nome è a tua scelta (anche diverso dal tuo nick), purché ovviamente qualcuno non abbia pensato di registrarlo prima di te.

    Se non vuoi acquistare un dominio di secondo livello ma vuoi cambiare quello di terzo livello, ti ricordo che non è possibile, a meno di cancellare il tuo account esistente e creare quello nuovo riversandoci tutti i dati precedenti. Prova a cercare anche sul forum e troverai che non è così impossibile fare un backup sia del database che dei file del tuo sito...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho aperto n siti e n caselle di posta elettronica. Non le leggo perchè le ho aperte per aprire il sito su Altervista con il rischio che vengano chiuse per il non utilizzo. Se vengono chiuse come faccio a ricevere l'eventuale password cambiata o le email da Altervista?? Secondo me dovreste permettere di cambiare l'email dopo un certo tempo (un anno ad esempio) così si evitano tutte e due i problemi. Grazie.

    *no allo spam*
    Ultima modifica di debug : 09-05-2008 alle ore 14.53.32

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jbossitalia Visualizza messaggio
    Ho aperto n siti e n caselle di posta elettronica. Non le leggo perchè le ho aperte per aprire il sito su Altervista con il rischio che vengano chiuse per il non utilizzo. Se vengono chiuse come faccio a ricevere l'eventuale password cambiata o le email da Altervista?? Secondo me dovreste permettere di cambiare l'email dopo un certo tempo (un anno ad esempio) così si evitano tutte e due i problemi. Grazie.

    *no allo spam*
    Ehm... veramente questa cosa è già possibile... ti basta accedere al pannello di controllo, sezione "Profilo", e inserire una nuova e-mail funzionante, se ritieni che quelle che hai registrato possano venire chiuse.

    Stammi bene...

    P.S. A proposito, cos'è che c'entra il tuo problema con il cambio dominio di cui si parlava sopra...?
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •