Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: attributi file

  1. #1
    Guest

    Predefinito attributi file

    salve a tutti,
    è possibile impostare degli attributi dei file? Ovvero posso ad esempio inserire un file rendendolo inaccessibile dall' esterno?
    Thx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    quello che dici tu con gli attributi no c'entra nulla...per farlo dovresti attivare gli htaccess...in teoria potresi optare per una soluzione alternativa con php..ma sarebbe un po' complicato e con i file grandi avresti qualke problema...se puoi ti consiglio dia ttivare il supporto per gli htaccess

    ps
    oper nascondere un file nel tuo spazio basta che all'nizio del nome ci metti ".ht" (sneza virgolette) ma poi sarà difficile recuperarlo anche per te..
    Ultima modifica di SoulHome : 17-06-2006 alle ore 18.31.23

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    credo sia sufficente comunque anche solo il . prima del file..

    Ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    col . davanti il file diventa nascosto ma può comunque essere scaricato con .ht il server ne inibisce il download http

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Oppure puoi mettere il file in questione in una cartella protetta con il lucchetto del pannello di controllo, che però risulterà regolarmente accessibile dagli script php.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    1- la mia richiesta riguardava proprio COME mettere il lucchetto ad una cartella..
    2- se un file inizia con .ht risulta inibito per il down http automaticamente o devo attivare qualcosa? da dove lo attivo e quanti credits costa?
    thx

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Entri nel pannello di controllo, vai in gestione file, selezioni la cartella cartella che ti interessa spuntando la casella a fianco, clicchi sul lucchetto (che vedi anche nell'immagine qui sotto) e segui le istruzioni.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    i file che iniziano con .ht sono bloccati di default su tutti i server apache (salvo configurazioni specifiche) non devi fare assolutamente nulla...però poi potrai interaggire con quei file solo tramite scirpt php (non dal pannello di av) o tramite ftp (i file non li potrai vedere ma inserendo manualmente i comandi potrai fare quello che vuoi)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non capisco il perche' quando inserisco glia attributi e poi li salvo,ritornano come prima,si potrebbe sapere come fare? Dall'esempio qui sotto prima stavano a 664,io li ho messi a 777 ma se vado a rivederli ristanno a 664 di nuovo. Il programma e' Fzilla ma se lo faccio con ftp e' la stessa cosa

    Esempio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •