Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Pagine 404

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito Pagine 404

    Al momento e' possibile creare una pagina not_found.html su cui si viene reindirizzati in caso di 404.

    Esiste qualche modo per conoscere l'url che ha generato l'errore e dal quale si e' stati reindirizzati ? La cosa sarebbe molto utile per gestire l'errore in modo sensato, fornendo ad esempio una lista di pagine "probabili" :)

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    dovrebbe bastare un
    Codice PHP:
    $HTTP_REFERER

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    dovrebbe bastare un
    Codice PHP:
    $HTTP_REFERER
    Utile se la pagina di errrore personalizzabile fosse in PHP, ma credo che dreadnaut parlasse di quella fornita da AlterVista che purtroppo è in semplice html.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    gia', la pagina e' in html, e anche mettendo del php dentro non viene considerato. Il fatto e' che ho provato anche via javascript, con document.referrer, ma e' sempre vuoto - la redirezione e' fatta internamente dal server web e non cambia il campo

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    gia', la pagina e' in html, e anche mettendo del php dentro non viene considerato. Il fatto e' che ho provato anche via javascript, con document.referrer, ma e' sempre vuoto - la redirezione e' fatta internamente dal server web e non cambia il campo
    Stavo pensando se non si potesse sfruttare un sistema di statistiche web "ad hoc"... Ma dato che tutto avviene lato server, credo che non si possa utilizzare nemmeno una soluzione simile.

    Mi sa che la morale della storia sia ovvia: non si può.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mmm... Io non ho capito bene alcune cose del tuo problema:

    - Ti è possibile sostituire l'estenzione della tua pagina .html in .php o devi necessariamente lasciarla .html ?

    - L'Url che ti reindirizza è esterna al tuo sito ? Nel senso.. Si trova proprio fuori dal tuo spazio web? In altre parole tu consideri l'ipotesi che chi ti ha linkato abbia sbagliato a scrivere esattamente la pagina o qualcosa di simile?

    Io personalmente avrei usato il php per risolvere il problema.. ma inutile parlarne se non ti è proprio possibile rinominare l'estensione delle tue pagine..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    qui su altervista viene riconosciuto solamente not_found.html, quindi non è possibile eseguire codice php.. a meno che non provi con gli htaccess...

    ciao!!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    qui su altervista viene riconosciuto solamente not_found.html, quindi non è possibile eseguire codice php.. a meno che non provi con gli htaccess...
    beh, come da primo messaggio, sapevo di poter usare solo una pagina html. La domanda e' piu' : " l'informazioni di quale pagina non sia stata trovata e' recuperabile da qualche parte, o si perde nel nulla? ". Il referrer sembra non essere la via, ma a seconda di come e' configurato AlterVista, l'url 404 potrebbe passare da qualche altra parte :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no, l'unico modo è il referrer...

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    ok, quindi non c'e' modo grazie a tutti per le risposte !

    edit - per chi capitasse qua: ora esiste anche not_found.php, questo thread è antico !
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-10-2006 alle ore 11.48.09

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •