Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dubbio (non trovo nulla sul regolamento)

  1. #1
    Guest

    Red face Dubbio: posso usare il mio pc server come spazio supplementare ?

    Avrei un dubbio/quesito da porre.
    In questi giorni ho trovato il modo di usare il mio pc come se fosse un server, ma purtroppo posso renderlo visibile soltanto 20 ore al mese al resto del mondo tramite questo indirizzo (causa Fastweb) -> http://zerg010.ns0.it
    Vorrei sapere se và contro il regolamento modificare il mio sito attuale http://zerg010.altervista.org per far in modo che quando il mio pc è visibile possa essere accessibile alle persone che entrano nel sito normalmente. E' come se aggiungessi molti giga al sito di altervista per un breve periodo credo.

    Attendo risposte :)
    Ultima modifica di Zerg010 : 25-07-2005 alle ore 19.21.40

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non credo si possa fare e comunque titoli chiari, please

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma come fai ad usare il tuo pc come un server

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Be' Zerg010, a mio avviso potrebbe essere un modo per avere un servizio di download speciale, limitato a poche ore. Ammesso che sia fattibile, dovresti indicare chiaramente sul tuo sito gli orari in cui il tuo pc è online.
    Secondo me, però, dovresti aumentare un po' il tuo uptime, affinché costituisca un vantaggio apprezzabile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    ma come fai ad usare il tuo pc come un server
    Io che sono un principiante, ho capito così:
    Ha un coillegamento Fastweb (immagino in fibra ottica)Per 20 ore al mese ha diritto all'IP Pubblico
    Durante le 20 ore vuole permettere agli amici, magari anch'essi dotati di banda larga, di condividere i suoi file.
    Vuole sul suo sito dare notizia di ciò.
    Potrebbe essere un modo di creare una catena che interessa tutti gli amici (o gruppi scelti) di utenti di AV che hanno la banda larga.
    Se è invece qualche cosa di diverso per favore spiegatelo ad un povero profano.
    Ultima modifica di tvlocali : 26-07-2005 alle ore 10.47.20

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Io che sono un principiante, ho capito così:
    ...............
    Potrebbe essere un modo di creare una catena che interessa tutti gli amici (o gruppi scelti) di utenti di AV che hanno la banda larga.
    Se è invece qualche cosa di diverso per favore spiegatelo ad un povero profano.
    Se la cosa fosse fattibile, interessa anche me.

  7. #7
    Guest

    Post - Regolamento -

    È necessario tenere conto del regolamento, in particolare questa parte (mi sembra la più attinente):
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.

    3.5 Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.
    Mi sembra che non sia un problema, quindi, mettere a disposizione il proprio pc come risorsa aggiuntiva per il proprio sito.
    In ogni caso, è meglio sentire cosa ne dicono i mod o gli admin.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    zerg, ci puoi dare anche qualche dettaglio tecnico e qualche consiglio? Anch'io ho la connessione in fibra e il diritto alle 20 ore di IP fisso, ma. francamente, se non mi viene data qualche dritta, non so cosa farne.

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Si può fare anche con ip variabile!
    basta fare che all'avvio del servizio (o apache ad esempio) il vostro computer invii il suo IP al vostro sito, in questo modo con PHP si pèotrà fare un link dinamico al vostro PC.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Mi sembra che non sia un problema, quindi, mettere a disposizione il proprio pc come risorsa aggiuntiva per il proprio sito.
    In ogni caso, è meglio sentire cosa ne dicono i mod o gli admin.
    Scusate se mi autoquoto, ma penso sia necessario che un moderatore o un admin ci dica se si può fare.

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Il regolamento non dice nulla a riguardo, quindi, utilizzare il proprio PC come server aggiuntivo al proprio sito si può anche fare, ma consideriamo bene i pro e i contro della cosa.

    Zerg010 20 ore mensili di UP sono pochissime, se proprio vogliamo utilizzarlo ci sono siti come no-ip.com ( Non sò se con FastWeb funzioni però .....) che ti risolvono in parte il problema.
    Un pc utilizzato come server inoltre, se non viene protetto per bene è molto vulnerabile a vari attacchi.
    Non sò quanto questa soluzione possa essere "utile" e sicura.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ciao ma come fai a usare il tuo pc come server ? O.o comunque credo che il regolamento non lo vieti, in quanto non si tratta di spazio che freghi ad altervista, ma di spazio che freghi a te stesso :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •