Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema codici multipli Analytics

  1. #1
    scialetteraria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    15

    Predefinito Problema codici multipli Analytics

    Salve,
    Nel mio sito: scialetteraria.altervista.org, vedevo che i dati di Analytics non corrispondevano a quelli della search console e di Altervista. In ogni caso ho eliminato il precedente codice che avevo inserito nell'header del tema e installato il plugin come da voi consigliato.
    Il problema è successivo, ho usufruito l'estensione Google Tag Assistant, la quale mi dice che ho sul sito altri due codici di monitoraggio, forse vecchi di tempo. Come faccio ad eliminarli? Non vorrei commettere errori gravi

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Rimuovi tutti i plugin non strettamente necessari, oltre ai vari codici che hai inserito.
    L'importante comunque è che le visite vengono segnalate su Analytics: se funziona, non preoccuparti troppo di altro.

    Ciao!

  3. #3
    scialetteraria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao, ho installato il plugin che consigliate voi di MonsterInsights proprio per evitare di andare a mettere ulteriori codici sbagliando. Non è un problema se ci sono altri codici vecchi di monitoraggio? Non vanno in conflitto o appesantiscono inutilmente il caricamento? Volevo capire come eliminarli

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Vedo un unico file analytics.js, che tra l'altro viene caricato anche velocemente. Se le visite vengono segnalate sul tuo profilo Analytics, direi che puoi lasciare tutto così: anche se quel file venisse richiamato più volte, ovviamente il browser vedendo che lo ha già scaricato non effettuerà un'ulteriore chiamata.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •