Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Installazione applicazione Nagios

  1. #1
    ik1rdv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Installazione applicazione Nagios

    Buongiorno.

    Pur essendo utente Altervista da un po' di tempo, scrivo per la prima volta sul forum e non mi aspetto di fare tutte le cose in maniera corretta...
    Mi scuso quindi in anticipo e passo alla domandona:

    Mi piacerebbe installare l'applicazione Nagios sul mio sito Altervista.
    Credete che cio' sia possibile ?
    Sono un informatico dal 1983, applicativo fino al 2002, dopodiche' sistemista Unix/Linux. Lavoro su piattaforma HW diverse fino al mainframe.
    Non avrei quindi problemi ad installare un'applicazione che uso normalmente in azienda per lavoro.
    Qui mi servirebbe solo per hobby. Vorrei tenere sotto controllo alcune "feature" personali e della mia Associazione (Organizzazione di Volontariato). Niente a scopo di lucro, ovviamente.

    Posso immaginare problemi di gestione via ssh, aperture porte per controlli remoti (ma solo in uscita, ovviamente) e magari possibilita' di compilazione c o c++. Non mi viene in mente altro ma ci sarà sicuramente qualcosa che non si puo' fare.

    Ringrazio e mi scuso di nuovo perche' sicuramente avro' sbagliato forum, argomento o forma...

    IK1RDV - Paolo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non conosco quell'applicativo ma a quando vedo dovrebbe essere sempre attivo per il monitoraggio. AlterVista è un sito in cui creare altri siti web, non è adatto a questo tipo di servizi (dovresti utilizzare un server dedicato o comunque un VPS in cui far girare l'applicazione come vuoi tu).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-11-2019 alle ore 21.46.04

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •