Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dominio .ch e servizio mail

  1. #1
    biobiasca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Dominio .ch e servizio mail

    Buongiorno,

    guardando tra i vari post e nella Wiki non ho compreso alcune cose riguardo l'acquisto dello spazio per un dominio di secondo livello che sto programmando.

    1. Attualmente possiedo già un dominio di secondo livello www.mionome.ch (.ch è il dominio di primo livello svizzero).
    Nella pagina dalla quale si possono trasferire i domini (vorrei infatti trasferirlo su altervista) non è però presente l'opzione per il dominio .ch (vedo solo .it, .com, .blog, .net, .org, .biz, .info, .top, .space, .cloud, .club, .one).
    Come posso allora per trasferire il dominio?


    2. Acquistando lo spazio sarà possibile avere una mail come info@miosito.ch la quale, se delle persone scrivono a questa mail, reinvia i messaggi alla mia email personale?
    È poi possibile rispondere con info@miosito.ch a una persona che mi ha scritto senza però usare la funzione mail di php, ma scrivendo la mail, ad esempio, da Gmail?


    Vi ringrazio per un'eventuale risposta.


    Buona giornata

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    1) Purtroppo i domini supportati sono solamente quelli in lista.

    2) Sì ma non direttamente: acquistando un dominio potrai modificare il record mx e quindi utilizzare servizi esterni (anche gratuiti, come zoho).

    Ciao!

  3. #3
    biobiasca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Qual è il motivo di questa scelta riguardo ai domini? È così difficile far si che ne possano venir trasferiti anche altri?

    Eventualmente, è possibile chiedere una "deroga" scrivendo a domini [at] altervista [dot] org?
    Ultima modifica di alemoppo : 21-07-2019 alle ore 14.22.46

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biobiasca Visualizza messaggio
    Eventualmente, è possibile chiedere una "deroga" scrivendo a domini [at] altervista [dot] org?
    Puoi provare a chiedere, scrivi all'email che hai indicato, ma attenzione perché è sbagliata: è .it e non .org.
    Quindi: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •