Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: redirect dopo acquisto dominio 2° livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito redirect dopo acquisto dominio 2° livello

    Buongiorno, tra non molto comprerò un dominio di secondo livello qui su altervista. Ovviamente il mio sito per ora è https://mionome.altervista.org. Dopo l'acquisto sarà www.mionome.it
    Mi chiedevo dunque se devo impostare il redirect dal terzo livello al secondo oppure questo avverrà automaticamente? Comprerò il pacchetto di 19 euro + iva.
    Grazie, attendo risposte

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Acquistando il dominio su Bacheca -> domini verrà impostato tutto automaticamente (anche il redirect da tuosito.altervista.org a tuosito.tld).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo per la risposta ma c'è qualcosa che non va: ho acquistato il dominio come avevo detto, il mio è un altersito. Quando clicco su una pagina del mio sito (su google) che ha altervista.org nell'url, non passa automaticamente sul dominio di secondo livello, quello appunto senza altervista.org. Sono andato su risorse, poi gestisci domini e da li ho comprato il dominio. Avevi detto che il redirect sarebbe stato automatico. Devo cambiare qualcosa?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Avevo specificato da Bacheca->Domini (quindi alterBlog).

    Se hai alterSito puoi comunque farlo, ma non è automatico: prova impostando un redirect .htaccess.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ora faccio delle prove ma ho già avuto qualche difficoltà; mi ha detto che il mio sito non risponde a causa di troppi redirects
    Ultima modifica di tramefilm : 16-07-2019 alle ore 22.10.46

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Può capitare se imposti regole errate. Puoi tranquillanente ritornare alla condizione iniziale rimuovendo le regole. htaccess.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •