Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: FileZilla Client: Impossibile collegarsi al server

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Question FileZilla Client: Impossibile collegarsi al server

    Da stamani non riesco a collegare FileZilla Client al server. Non ho modificato, cambiato nulla sia dal Pannello di controllo sia in FileZilla.

    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.numerico.altervista.org in corso
    Stato: Connessione a 88.99.162.151:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Risposta: 220-L'ora locale è 11:55. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: AUTH TLS
    Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.numerico.altervista.org in corso
    Stato: Connessione a 88.99.162.151:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- AlterVista FTP ----------
    Risposta: 220-Sei l'utente numero 18 di 256 consentiti
    Stato: Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Risposta: 220-L'ora locale è 11:56. Porta del server: 21.
    Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
    Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
    Comando: AUTH TLS
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Hai fatto qualche modifica alla connessione ad internet? Se hai modo, puoi provare con una connessione differente?

    Altrimenti, prova, su "criptazione", ad impostare "Usa solo FTP in chiaro (non sicuro)".

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ad impostare "Usa solo FTP in chiaro (non sicuro)".
    Avevo pensato che fosse la mia connessione (forse il provider ha cambiato qualcosa... non saprei con assoluta certezza).

    Impostando come da te suggerito "Usa solo FTP in chiaro (non sicuro)" sembra funzionare.

    Però, adesso mi sorgono quesiti... del tipo perchè devo modificare in questa impostazione? sono oltre 10 anni che utilizzo FileZilla Client e non ho mai modificato alcun parametro.

    Va da sè che se funziona sono contento. Spero solo che non mini la sicurezza della mia connessione in remoto. Altri suggerimenti son ben accetti.

    Grazie ancora alemoppo XD :)
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Ho eseguito il ripristino di Windows: non è cambiato nulla.

    Non ho modificato alcun parametro di connessione a Internet: supponendo anche per un solo istante che l'abbia fatto, non vedo come potrebbe intralciare la connessione remota FTP.

    Ma comunque, fermo restando, non ho modificato nulla in connessione.

    Bisogna trovare il problema, anche perchè fino a ieri andava tutto bene, mentre modificando ed funzionando con questa impostazione "Usa solo FTP in chiaro (non sicuro)", riscontro l'Upload lento e il contatore sia in Secondi che in Megabytes a scatti: non è fluido.

    Per sicurezza ho provato anche Cyberduck: stesso medesimo pessimo risultato.

    Credo che il problema sia altrove, magari AlterVista ha eseguito qualche aggiornamento di sicurezza che impedisce l'accesso FTP. Non so dove sbattere la testa. Windows pulito, solo aggiornamenti e drivers senza protezione mi da lo stesso problema di mancata connessione.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Il tuo PC secondo me non centra nulla. Non centra nulla nemmeno AlterVista (in tal caso, tutti dovrebbero avere questo problema).

    Molto probabilmente il problema è dato dal tuo fornitore di internet. Ultimamente non si sono più rilevati problemi con Fastweb, però può essere che ci sia stata qualche modifica nel fornitore della tua connessione ad internet.

    Per avere la certezza, sarebbe interessante se tu riuscissi a provare da un'altra connessione.

    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Provider Internet: Vodafone

    Gira che ti rigira sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? Prima utilizzavo Alice (mai successo una cosa del genere) ora che utilizzo Vodafone, dopo 4 mesi non connetto più FTP. Umm, a questo punto che faccio, non aggiorno più il sito?

    Perchè dal Browser Web non ci penso minimamente ad aggiornare files.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Puoi utilizzare la modalità in chiaro.

    Perchè dal Browser Web non ci penso minimamente ad aggiornare files.
    Perché?

    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Non voglio usare Browser Web perchè mentre carico lavoro in Rete con documenti importanti e spesso devo riavviarlo.

    Su Vodafone, leggendo alcune discussioni, consigliano la disattivazione di Cloudflare.

    Sì, a questo punto dovrò farlo in chiaro. Cosa che non mi garba affatto, perchè vedo alcune cose strane, come il tempo di caricamento e MB che vanno a scatti, quasi come se si impallasse. Vedo di stringere i denti e di trovare una alternativa. Dato che sembra essere Vodafone il problema...

    Mi spiace averti fatto perdere tempo alemoppo (anche se dici che non hai perso tempo nè!).

    Grazie. Ciao!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •