Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Banda disponibile

  1. #1
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Banda disponibile

    Buonasera,

    da 1 annetto a questa parte ho installato una webcam che manda via ftp scatti programmati e immaginavo ci potesse essere un aumento di consumo di banda sul mio portale.

    Il fatto è che nel giro di 3 mesi non mi bastano più nemmeno 40 GB e questa sera, per la seconda volta, ho esteso il traffico a 50 GB totali ...

    Questo consumo abnorme e improvviso a cosa può essere dovuto??

    Distinti saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Solitamente capita quando un sito tenta di includere dei tuoi contenuti (immagini o script o css). Hai l'antifurto banda attivo?

    Ciao!

  3. #3
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Solitamente capita quando un sito tenta di includere dei tuoi contenuti (immagini o script o css). Hai l'antifurto banda attivo?

    Ciao!
    Intendi che terzi includono miei contenuti (immagini ecc) attraverso i relativi path?

    Comunque ho guardato e questa opzione non mi risulta attiva. Se metto su on, cosa succede?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteoerzelli Visualizza messaggio
    Intendi che terzi includono miei contenuti (immagini ecc) attraverso i relativi path?
    Sì.

    Citazione Originalmente inviato da meteoerzelli Visualizza messaggio
    Se metto su on, cosa succede?
    Dovrebbero avere più difficoltà ad includere i contenuti del tuo spazio nel loro sito.

    Ciao!

  5. #5
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah ok ho inteso... se provo a mettere la funzione e poi successivamente la tolgo? Ci saranno problemi di sorta al mio portale?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteoerzelli Visualizza messaggio
    Ci saranno problemi di sorta al mio portale?
    No, ma se succede qualcosa potrai comunque disabilitarla come l'hai attivata.

    Ciao!

  7. #7
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Gent. Webmaster,

    il tuo sito ha generato fino ad ora piu` di 6 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potra` superare i 62 GB, mentre il tuo traffico limite e` di 51 GB, e` quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese.

    Per evitare questo inconveniente puoi:

    1) limitare il download dei tuoi files
    2) entrare nel pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 63 GB, che e` il traffico che di questo passo il tuo sito produrra`

    A presto
    -AlterVista-


    Buongiorno,

    questa mattina mi è arrivata l'ennesima mail automatica di possibile sforamento banda.

    I file che vengono caricati sono sempre gli stessi e non riesco a capire perchè negli ultimi mesi sono sempre al limite con il traffico.

    Vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare:

    -sono le visite al mio portale che tendono a incrementare il consumo?
    -perchè negli anni precedenti questo non avveniva, mentre ora dovrei rinnovare più di 10 GB ogni 2 o 3 mesi (che vada bene)?

    Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

    Saluti

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La pagina che consuma più banda sul tuo sito è /webcam/FI9900P_00626E70617F/snap/webcam.php, ogni richiesta ti costa di media mezzo megabyte.
    Perché la distribuisci come PNG anziché come JPEG? Inoltre ti consiglierei ti rimuovere l'autorefresh.

  9. #9
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La pagina che consuma più banda sul tuo sito è /webcam/FI9900P_00626E70617F/snap/webcam.php, ogni richiesta ti costa di media mezzo megabyte.
    Perché la distribuisci come PNG anziché come JPEG? Inoltre ti consiglierei ti rimuovere l'autorefresh.
    Ti ringrazio per la dettagliata risposta, ma non capisco dove tu abbia visto il formato png visto che la webcam invia scatti in formato jpg.

    Qui il file madre generato dallo script in php in formato jpg --> http://meteoerzelli.altervista.org/w...nap/webcam.jpg

    Per quanto riguarda l'autorefresh posso provare ad alzarlo da 60 secondi a 300 secondi (5 minuti) e vedere se i consumi di banda tendono ad abbassarsi un po'

    Dici che potrebbe bastare?

    Grazie
    Davide

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'immagine generata dallo script webcam.php è una PNG. Riporta qua il codice dello script.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •