Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Altersito e dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altersito e dominio di secondo livello

    Ciao, so che questa questione è già stata posta più volte ma non sono riuscita a trovare una risposta, quindi apro questo topic.
    Ho un account di tipo altersito, su cui intendo pubblicare un sito wordpress. Ho scelto l'altersito e non l'alterblog perché ho necessità particolari come l'accesso al database e al file di configurazione, non disponibili su alterblog.
    Vorrei fare in modo di erogare le pagine dal dominio di secondo livello, com'è già possibile fare con gli account alterblog, ma mantenendo il mio account altersito senza convertirlo ad alterblog. Ho visto che per gli account altersito al momento è possibile registrare domini solo facendo richiesta diretta ad altervista, essendo un servizio in fase beta. Prima di fare richiesta avrei bisogno di chiarimenti. Le mie domande sono queste:
    1) accedendo alla beta, è possibile fare in modo di erogare un sito wordpress dal dominio di secondo livello?
    2) se il dominio è già parcheggiato su un altro provider (come nel mio caso) è possibile trasferirlo qui?
    Grazie a chi risponderà!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    1) Se sei in grado di configurare Wordpress per farlo funzionare nel dominio di secondo livello, puoi richiedere il dominio all'email: domini chiocciola altervista punto it
    2) Richiedilo all'email indicata.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-09-2018 alle ore 17.15.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •