Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dominio Aruba e sito su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio Aruba e sito su altervista

    Salve, ho visto che aruba al momento ha delle offerte molto vantaggiose per l'acquisto del dominio con redirect o gestione DNS.
    Non sono molto pratica. Se acquistassi il dominio su aruba con redirect potrei poi indirizzarlo al sito altervista in modo che cercando pluto.com esca pluto.altervista.org?
    Dopo si vedrebbe comunque l'indirizzo pluto.altervista.org?
    Inoltre google cosa andrebbe ad indicizzare?

    Grazie per chi può darmi qualche delucidazione.

    PS. al momento ho altersito con wordpress installato da altervista (per passaggio da alterblog).

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Potresti acquistare il dominio su Aruba e fare un semplice redirect ad AlterVista.
    Però visualizzeresti tutto come ora, con pluto.altervista.org. Cambia solamente che digitando tuonome.tld l'utente visualizzerà " pluto.altervista.org".

    È possibile importare i domini dall'esterno ad AlterVista, ma il costo è pari a quello di registrare un nuovo dominio su AlterVista. Se hai un account alterBlog, la cosa migliore che ti consiglierei è attivare il dominio dalla bacheca di wordpress (quindi acquistarlo tramite AlterVista) a 19€+iva annuali. Avrai il sito erogato dal dominio e tutto già configurato.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, allora avevo capito bene.
    Con l'hosting di AV passando ad alterblog se non erro non c'è email e non potrei mantenere l'alias di AV. Dico male?

    Nel frattempo, sto vedendo cosa altro c'è in rete :) e ho visto un sito di Hosting (non so se sul forum si possono fare nomi) che per 13 euro l'anno offre: dominio, traffico illimitato, 20 gb spazio, 4 db, 20 email.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chimeraboxer Visualizza messaggio
    Con l'hosting di AV passando ad alterblog se non erro non c'è email e non potrei mantenere l'alias di AV. Dico male?
    Non direttamente. Puoi però utilizzare le email del tuo dominio di secondo livello impostando il record MX e quindi utilizzare un servizio di email esterno (ce ne sono anche di gratuiti).

    Citazione Originalmente inviato da chimeraboxer Visualizza messaggio
    Nel frattempo, sto vedendo cosa altro c'è in rete :) e ho visto un sito di Hosting (non so se sul forum si possono fare nomi) che per 13 euro l'anno offre: dominio, traffico illimitato, 20 gb spazio, 4 db, 20 email.
    Il piano alterBlog offre traffico e spazio illimitato. A cosa ti servono 4 db? Per le email, vedi il discorso fatto sopra.
    Poi devi tener presente anche gli eventuali downtime, la velocità di risposta dei server, il fatto che su AlterVista hai oltre al circuito pubblicitario adSednse, anche quello AlterVista (attivabili con un click), la policy Iubenda attivabile con un click etc.

    Ovviamente puoi scegliere il servizio che ti sembra migliore.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non direttamente. Puoi però utilizzare le email del tuo dominio di secondo livello impostando il record MX e quindi utilizzare un servizio di email esterno (ce ne sono anche di gratuiti).
    Grazie. Ora vedo questa cosa del record MX (che ho già sentito, ma non approfondito).
    Mi puoi indicare i migliori servizi di email tra quelli gratuiti?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chimeraboxer Visualizza messaggio
    Mi puoi indicare i migliori servizi di email tra quelli gratuiti?
    https://workplace.zoho.eu/orgsignup.do?plan=free

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •