Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto GDPR

  1. #1
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito Aiuto GDPR

    Salve a tutti, e scusate il disturbo, avrei qualcosa da chiedervi sul GDPR, so che iubenda, maderà delle news letter in merito ai cambiamenti, da fare, però siccome di queste cose non ci capisco molto, sul lato tecnico, vorrei quindi capirci qualcosa in più, anche perché non vorrei dover essere costretta a chiudere il blog, per evitare problemi, anche perché non posso permettermi una consulenza legale. Fin ora ho avuto solo risposte generiche, che poco si adattano ai blog. Spero che qualcuno sappia illuminarimmi in merito.
    Grazie anticipatamente a chi risponderà. Buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    avrei qualcosa da chiedervi sul GDPR
    Quale è il dubbio?
    Comunque dietro Iubenda ci sono professionisti che si occupano del tema, se hai seguito questa guida non dovresti temere.

    Ciao!

  3. #3
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Più che dubbio, è che non ho capito il GDPR che entrerà in vigore a maggio, come cambierà la " vita" dei blog, perché tutte le info ricevute sono in merito a siti di natura commerciale, o comunque diversi, da un semplice blog, che tratta racconti come il mio, dove non c'è nè publicità né altro. Aspetterò le mail di Iubenda, ma francamente sono molto confusa, e vorrei che qualcuno più esperto sapesse dirmi cosa accadrà da maggio, di cosa devo preoccuparmi o su cosa posso stare tranquilla.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Tale regolamento entrerà in vigore a maggio (2018) ed impatterà in modo esiguo sui blog. Per ora non è necessario far nulla.

    Se il tuo sito è un semplice blog non devi temere. Vedo che hai aggiunto anche la voce "pubblicità" e "Statistica" (Analytics), se non hai i banner non è necessario inserire la voce pubblicità. Se utilizzi Analytics hai fatto bene ad inserire "statistica". Per il resto mi sembra tutto ok e non devi preoccuparti ulteriormente.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-04-2018 alle ore 12.57.40

  5. #5
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie per aver risposto...son un pochino più tranquila. Aspetterò di vedere cosa dovrò fare in base alle mail di Iubenda...
    Non ho i banner, e neanche uso analytics, però mi era stato consigliato di non modificare troppo la policy di Iubenda, anche per via di alcuni servizi, che nel mio caso erano disattivati, ma facevano parte del "pacchetto" altervista, e in un caso, questi servizi (in realtà sto parlando dei commenti, che con gli aggiornamenti del blog, era cambiato il tipo di plug-in o una cosa simile)poi si sono attivati. Riguardo la pubblicità e analytics, che non uso che dovrei fare? Grazie ancora.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Puoi eliminare quelle voci dal pannello di Iubenda se non le utilizzi, anche se analytics potrebbe risultarti utile per monitorare le visite.

    Comunque la tua tipologia dei blog è la più comune, non preoccuparti più di tanto perché ci sono migliaia di altri blog come il tuo che in più utilizzano i banner e analytics.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •