Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Da altervista a altervista/wordpress con stesso dominio

  1. #1
    testudohermanni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito Da altervista a altervista/wordpress con stesso dominio

    Ciao a tutti avrei bisogno di capire una cosa ...spero di essere nel forum giusto innanzitutto! Da diversi anni ho un sito su altervista e vorrei rifarlo un po' più attuale anche compatibile con la visualizzazione su tablet e smartphone ho visto che questo è possibile creando un sito ex novo su WordPress sempre su altervista ...ma sarebbe possibile fare questa cosa conservando lo stesso dominio che ho già su altervista? Se sì come si fa? Grazie! Giuseppe

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao Giuse,
    io ho usato un plugin per la visualizzazione in mobile che adesso non so più come si chiama. Non c'è però bisogno di fare un sito ex-novo, non credo proprio

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, certo è possibilissimo, installi WP in una sottocartella, cosi continui a mantenere online il vecchio sito finche creai il nuovo, nel frattempo in WP ci inserisci tutti i tuoi contenuti, articoli, ecc.., quando sei pronto per andare online sposti WP nella root principale.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    testudohermanni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie! Ho trovato una guida su come installare WordPress su altervista su YouTube

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non effettuare un'installazione manuale: installalo dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •