Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Gestione DNS da alterblog

  1. #1
    Guest

    Exclamation Gestione DNS da alterblog

    Buongiorno, ho bisogno di verificare il subdominio loseweightpleasurably.altervista.org tramite record DNS. Come faccio ad accedere alla gestione DNS dall'alterblog?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è possibile, ma nemmeno se avessi un account Hosting. Puoi spiegare cosa stai cercando di fare?

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Ho bisogno di aggiungere dei record alla mia email, per far sì che arrivi nella posta in arrivo e non vada nella spam. Inoltre ci sono alcuni servizi che utilizzo che richiedono la verifica del subdominio (sempre collegati alle email). Mi viene richiesto di aggiungere del record cname o txt e per farlo devo accedere alla sezione dns del sito. Non possso nemmeno accedere ai dns da cloudflare - nella sezione DNS dell'account mi riporta questo messaggio:
    "DNS Records

    Your DNS zone file is hosted by Altervista.org, a CloudFlare partner. Changes to your DNS settings must be made through the Altervista.org website".

    Potete aggiungerli voi per me?

    Il fatto che non possa accedere alla gestione dei DNS da Cloudflare è normale?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già indicato, non è possibile effettuare questo tipo di modifiche ai record DNS di AlterVista. PEr quanto riguarda CloudFlare, una volta abilitato dal pannello di controllo di AlterVista o dal pannello di amministrazione di WordPress devi usare il tuo alias mail per accedere al relativo pannello di controllo. Per la password segui semplicemente la relativa procedura di recupero dal sito di CloudFlare.
    Per quanto riguarda le mail, che tipo di mail stai cercando di inviare, quali problemi riscontri di preciso?

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    le email della newsletter che mando vanno a finire nella spam. Tutte, a prescindere dal provider dei destinatari (outlook, gmail, ecc.). Verificando che il domnio è davvero il mio ci sarebbero molte più possibilità che vadano nella posta in arrivo.

    P.s.: quando qualcuno scrive una email al mio alias, questa arriva non crittografata (anche se il mittente è gmail). Questo è normale?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per la newsletter ti consiglierei di usare MailChimp, leggi il nostro tutorial: http://tutorial.altervista.org/mailchimp/
    Per quanto riguarda l'alias, puoi spiegarti meglio? Intendi che transita attraverso una connessione non cifrata?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma allora a che serve avere a disposizione cloudflare quando non si possono cambiare i suoi dns. Mi sfugge qualcosa?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Intendo cambiare i dns di altervista come suggerisce cloudflare. Mi scuso se non sono stato chiaro.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iz2daw Visualizza messaggio
    Intendo cambiare i dns di altervista come suggerisce cloudflare. Mi scuso se non sono stato chiaro.
    Se vuoi attivare CloudFlare, lo devi fare dal pannello di controllo di AlterVista. Non puoi modificare i record DNS relativi ad un dominio AlterVista.
    Sul tuo account ad ogni modo CloudFlare è già attivo, spiega bene cosa stai cercando di fare in una nuova discussione.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •