Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Vecchio utente in cerca di info

  1. #1
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito Vecchio utente in cerca di info

    Salve! Sono una vecchissima utente di Altervista, che ha poi(ahime') migrato diversi anni fa su un hosting a pagamento per via delle varie restrizioni e problematiche che poteva dare un Wordpress 1x al tempo che fu.

    Adesso smanetto molto meno e non ho esigenze di hosting esose, e mi sono chiesta, perche' non tornare? Ma prima avrei bisogno di sapere una serie di cose importanti;

    • Ho un dominio registrato altrove, c'e' modo di reindirizzarlo sullo spazio AV e usare domini di terzo livello? Ci sono limitazioni? L'altro servizio mi da' accesso totale alle impostazioni dns.
    • Avevo comprato il database con il credito telefonico tantissimi anni fa e adesso noto che non ho restrizioni sulle query. Si puo' avere anche piu' di un db?
    • Sempre per il database, ho notato che c'e' modo di collegarsi anche senza password, e' possibile eliminare quella possibilita' ?
    • Il backup e' sia database che file?
    • Ricordo che un tempo c'erano problematiche per Wordpress e le connessioni a servizi e dati esterni, questa cosa e' stata eliminata? Se ho capito bene mi basta mandare quell'sms per fsockopen/curl?
    • Ci sono limitazioni sulle istruzioni per il cron job? Posso agire tranquillamente su database e file?
    • C'e' modo di potersi collegare via SSH anche a pagamento?
    • Posso, e con quali limitazioni modificare il php.ini?


    Grazie e scusate la confusione :D
    Ultima modifica di Jowy : 22-06-2016 alle ore 10.24.21

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    Salve! Sono una vecchissima utente di Altervista, che ha poi(ahime') migrato diversi anni fa su un hosting a pagamento per via delle varie restrizioni e problematiche che poteva dare un Wordpress 1x al tempo che fu.

    Adesso smanetto molto meno e non ho esigenze di hosting esose, e mi sono chiesta, perche' non tornare? Ma prima avrei bisogno di sapere una serie di cose importanti;

    • Ho un dominio registrato altrove, c'e' modo di reindirizzarlo sullo spazio AV e usare domini di terzo livello? Ci sono limitazioni? L'altro servizio mi da' accesso totale alle impostazioni dns.
    AlterVista non supporta il virtual hosting, l'unico modo che hai per utilizzarlo è impostarlo come un redirect HTTP.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • Avevo comprato il database con il credito telefonico tantissimi anni fa e adesso noto che non ho restrizioni sulle query. Si puo' avere anche piu' di un db?
    No, c'è sempre solo un unico database per account, ma usando prefissi differenti non dovresti avere la necessità di usare più database.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • Sempre per il database, ho notato che c'e' modo di collegarsi anche senza password, e' possibile eliminare quella possibilita' ?
    No, ma non è un problema visto che l'accesso al database è possibile esclusivamente dagli script PHP presenti sul tuo spazio web. Anche se qualche script o applicativo presente sul tuo spazio web presentasse una qualche vulnerabilità che permette ad un malintenzionato di eseguire del codice PHP, il fatto di non conoscere la password del database non aumenta la sicurezza in quanto a quel punto potrebbe comunque ottenerla dai file di configurazione dell'applicativo.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • Il backup e' sia database che file?
    Sì.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • Ricordo che un tempo c'erano problematiche per Wordpress e le connessioni a servizi e dati esterni, questa cosa e' stata eliminata? Se ho capito bene mi basta mandare quell'sms per fsockopen/curl?
    Sì, basta seguire la procedura di sblocco della whitelist.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • Ci sono limitazioni sulle istruzioni per il cron job? Posso agire tranquillamente su database e file?
    Il servizio cron job funziona richiamando semplicemente uno script PHP presente sul tuo spazio web.
    Citazione Originalmente inviato da Jowy Visualizza messaggio
    • C'e' modo di potersi collegare via SSH anche a pagamento?
    • Posso, e con quali limitazioni modificare il php.ini?
    No, non è possibile.

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Grazie mille, celere e gentilissimo. Purtroppo non avere il virtual hosting per me e' un grosso problema e devo rivolgermi altrove.
    Fa comunque piacere vedere che questo servizio e' ancora attivo e sempre al top!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •