Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Scribunto compatibile con Altervista?

  1. #1
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Question Scribunto compatibile con Altervista?

    Salve a tutti!
    Sul mio sito ho installato diverso tempo fa il software MediaWiki e volevo provare ad installare la sua estensione Scribunto, che consente al wiki di leggere i moduli lua e quindi di semplificare notevolmente la stesura dei template.

    Leggendo la pagina ufficiale dell'estensione, ho letto però che serve la versione 8.33 del PCRE o superiore per non cadere in alcuni bug, e dal file info.php che ho inserito per carpire le informazioni sul PHP installato su Altervista trovo la versione 8.32. Inoltre trovo scritto che serve mbstring attivo, ma quello non riesco a capire se ci sia o meno dal file info.php.

    Quindi ho qualche domanda da porvi: sono previsti aggiornamenti del PCRE alla versione successiva, dato che tale versione è del 2012? La funzione mbstring è attiva o no su Altervista? Se no, come si attiva?

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

    Coro95, admin di New Animeshape

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quell'estensione richiede l'esecuzione di binari (per l'interprete Lua), che su AlterVista non è possible.
    animeshape likes this.

  3. #3
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Capisco, in tal caso me ne farò una ragione e continuerò come fatto finora senza farne uso. XD
    Grazie per il chiarimento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •