Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: info. sull'utilizzo della funzione mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito info. sull'utilizzo della funzione mail

    Buongiorno a tutti
    Vorrei creare un servizio ed affidarmi ai vostri server.......
    ho necessita' di inviare delle comunicazioni ad un utente registrato per potergli poi eventualmente fargli
    completare la registrazione inviandogli per posta il link "raccolta dati" ....
    ho delle domande da porvi prima di avviare il tutto
    1)Link per la segnalazione dello spam
    Sempre in ottica anti-abusi Altervista inserisce in ogni eMail inviata un testo e un link che permettono al destinatario di segnalare eventuali usi impropri del servizio. Non è possibile rimuovere questa parte del messaggio.
    -->domanda 1:- Se un utente,malintenzionato,clicca su avviso spam,mi blocca il funzionamento del servizio a tutti gli altri eventuali utenti????(l'engine del mio sito avrà una logica del tipo...modulo1 scrivimi nome e mail e ti invio una mail alla tua casella di posta dopodichè puoi proseguire con l'iscrizione.......ora se mi cliccano su segnalazione spam sono rovinato (non parto neanche)
    2)Limitazioni d'uso
    Per evitare abusi da parte di pochi utenti, che andrebbero a danneggiare la funzionalità del servizio a tutta la community, il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi.
    A causa di questa limitazione è sconsigliato l'uso di questo sistema per l'invio di eMail a una moltitudine di destinatari perché il sistema bloccherebbe tutte le mail che eccedono il limite di invii. Se si ha la necessità di inviare molti messaggi è più adatti lo strumento "Newsletter" attivabile dal pannello di controllo nella sezione
    -->domanda2 :- Spero(presupponendo un vostro riscontro positivo alla mia domanda 1)di coinvolgere una miliardata di eventuali utenti(magari)...diciamo che per ora non prevedo di inviare una mail ad una moltitudine di persone ma una ad una singola persona quella che servirà per il proseguimento della registrazione....Come posso assicurarmi che il sistema di invio mail(funzione mail)abbia lavorato in modo corretto [il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi.]esiste comunque una coda in quel frangente che mi garantisce l'invio dopo il sopra indicaro range o magari una funzione che posso eventualmente utilizzare(tipo LOCK_EX dei file)????
    Cordiali saluti
    Rino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo ,nel modulo che intendo implementare e' previsto "naturalmente" un controllo captcha in modo da eliminare malintenzionati fisici ,ma rimangono quelli reali
    Grazie
    rino

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se quello che cerchi è un utilizzo massiccio delle mail la cosa migliore è quella di usare un servizio terzo, come MailChimp o simili.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Buonasera Mr. Karl94 grazie per avermi considerato,dunque il mio volere attuale,riguardo alla funzione mail php, e' quello di far registrare gli utenti al sito mediante un form con 2 campi + captcha uno script php provvederà ad inviare agli utenti che si vogliono registrare una mail con il link alla pagina(generata con nome casuale da un altro script)per poter proseguire con la registrazione.Deve fare solo questo.Il servizio si rivolge ai cittadini italiani e poi provvederò a realizzare una versione multilingua(non so quale sara' la mole di traffico....)Il mio timore e' che qualche malintenzionato clicchi su segnalazione spam e mi inginocchi l'infrastruttura o di incappare nel range dei 3 invii ogni 2 secondi....Secondo lei c'e' qualche strategia per gestire una tale possibilità o mi consiglia vivamente di affidarmi,come anticipato,a servizi come MailChimp?
    Io cmq. la ringrazio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    + che altro mi interesserebbe sapere cosa accade quando si incappa ad es. in 6 invii ogni 2 secondi 3 vanno a buon fine e 3 mi ritornano false?? quindi in quel caso le false le potrei gestire con le sessioni ma a tal proposito come e' settata la session.use_trans_sid nel php.ini su altervista???(E' possibile metterci le mani???)Grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello che hai descritto non mi sembra differente da una newsletter. In casi come questo è consigliabile appoggiarsi a servizi dedicati come quello che ti ho indicato prima.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve Karl94 mi son letto un po di documentazione sull api 2 messe a disposizione da mailchimp e dopo essere ammattito per 8 ore di fila sono riuscito a "rielaborare uno script php" da appoggiare su altervista che mi carica nella lista di mailchimp gli utenti che si registrano..Bene!!WAoo! Grazie per avermi illuminato su questo tipo di servizi che non conoscevo...Ora pero' vorrei automaticamente inviare una mail di avvenuta registrazione ai singoli utenti che si son registrati con tanto di link per poter proseguire la sottoscrizione c'e' un modo per fare cio'???
    Purtroppo la documentazione che ho trovato e' confusa Lei conosce gia' i metodi che si possono utilizzare e per andare sullo specifico esiste qualche metodo che fa' al mio caso????Grazie in anticipo....forse ho trovato la soluzione vi aggiorno
    Ultima modifica di ridecitaliacities : 06-05-2015 alle ore 13.51.11

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •