info. sull'utilizzo della funzione mail
Buongiorno a tutti
Vorrei creare un servizio ed affidarmi ai vostri server.......
ho necessita' di inviare delle comunicazioni ad un utente registrato per potergli poi eventualmente fargli
completare la registrazione inviandogli per posta il link "raccolta dati" ....
ho delle domande da porvi prima di avviare il tutto
1)Link per la segnalazione dello spam
Sempre in ottica anti-abusi Altervista inserisce in ogni eMail inviata un testo e un link che permettono al destinatario di segnalare eventuali usi impropri del servizio. Non è possibile rimuovere questa parte del messaggio.
-->domanda 1:- Se un utente,malintenzionato,clicca su avviso spam,mi blocca il funzionamento del servizio a tutti gli altri eventuali utenti????(l'engine del mio sito avrà una logica del tipo...modulo1 scrivimi nome e mail e ti invio una mail alla tua casella di posta dopodichè puoi proseguire con l'iscrizione.......ora se mi cliccano su segnalazione spam sono rovinato (non parto neanche)
2)Limitazioni d'uso
Per evitare abusi da parte di pochi utenti, che andrebbero a danneggiare la funzionalità del servizio a tutta la community, il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi.
A causa di questa limitazione è sconsigliato l'uso di questo sistema per l'invio di eMail a una moltitudine di destinatari perché il sistema bloccherebbe tutte le mail che eccedono il limite di invii. Se si ha la necessità di inviare molti messaggi è più adatti lo strumento "Newsletter" attivabile dal pannello di controllo nella sezione
-->domanda2 :- Spero(presupponendo un vostro riscontro positivo alla mia domanda 1)di coinvolgere una miliardata di eventuali utenti(magari)...diciamo che per ora non prevedo di inviare una mail ad una moltitudine di persone ma una ad una singola persona quella che servirà per il proseguimento della registrazione....Come posso assicurarmi che il sistema di invio mail(funzione mail)abbia lavorato in modo corretto [il sistema limita l'invio delle mail a 3 invii ogni 2 secondi.]esiste comunque una coda in quel frangente che mi garantisce l'invio dopo il sopra indicaro range o magari una funzione che posso eventualmente utilizzare(tipo LOCK_EX dei file)????
Cordiali saluti
Rino