Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Registrazione dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione dominio secondo livello

    Salve a tutti, io avrei bisogno di registrare un dominio del tipo sitoesempio.it e non del tipo sitoesempio.altervista.org
    in quanto dovrei mettere online un sito web per un' attività commerciale
    Il mio sito web ha un database mysql e una versione solo mobile...
    Per mettere online il mio sito web ho sfruttato il dominio di terzo livello miosito.altervist.org... tuttavia non riesco ad accedere alla pagina dove poter registrare direttamente un dominio come lo voglio io
    Qualcuno me la potrebbe linkare qua ?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistare un dominio di secondo livello dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.
    Ricorda però che il servizio offerto è principalmente di redirect, non avrai un altro spazio web, e quello che hai già rimarrà comunque associato solamente al dominio attuale di terzo livello AlterVista. AlterVista non offre il virtual hosting.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma per iscrivermi ad altervista devo per forza registrare un sito del tipo miosito.altervista.org (infatti sto scrivendo con questo account) quindi per registrare un dominio di secondo livello devo passare per forza attraverso il dominio del tipo miosito.altervista.org ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esattamente, e come ti ho scritto prima il dominio di terzo livello AlterVista sarà l'unico direttamente associato allo spazio web.

  5. #5
    antoniocolucci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2015
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Esattamente, e come ti ho scritto prima il dominio di terzo livello AlterVista sarà l'unico direttamente associato allo spazio web.
    Scrivo in questa discussione per una richiesta sabato ho acquistato il mio dominio antoniocolucci.net, ho imposto il cloak ed è tutto ok. Però quando condivido una pagina o un post del mio sito sui social, esce ancora l'indirizzo antoniocolucci.altervista.org. Come mai? Si può cambiare?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È normale in quanto il dominio di secondo livello che hai acquistato funziona come redirect e i contenuti effettivi rimangono sul dominio di terzo livello AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •