Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema con dominio

  1. #1
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema con dominio

    Buongiorno a tutti e buone feste

    Ho acquistato due domini presso altervista, il primo funziona perfettamente "robertodionisioartista.it"

    Il problema lo ho con il secondo "dionisiorobertoartista.it", e ovviamente è quello più importante.

    Non riesco a capire come far visualizzare il sito!
    Carico i file come da istruzioni ma rimane la pagina di dominio registrato.

    Nelle mail una mi comunica che "Il nome a dominio dionisiorobertoartista.it e' stato posto nello stato [inactive, dnsHold]."

    ma non capisco il prechè, qualcuno può per favore aiutarmi a districarmi?

    Grazie mille per l'aiuto e buon natale a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusate, ora anche il primo non funziona, vi prego aiutatemi!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, lei ha acquistato il nome a dominio, ma da pannello di controllo lo sta "puntando" al suo spazio? Mi spiego con un esempio diretto: il mio sito è marcomangano.altervista.org con nome a dominio marcomangano.net; nel pannello per la gestione dei domini (scheda sottodomini/redirect) marcomangano.net punta a marcomangano.altervista.org. Lei ha eseguito questo passaggio?

  4. #4
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    se vado nella sezione da lei nominato mi da solo la possibilità di acquistare redirect/gestione dns

    non vedo un modo per puntere la index

    Ultima modifica di robertodionisioartista : 23-12-2014 alle ore 12.50.21

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, in questa tabella nella colonna "Gestisci servizi correlati" clicchi su "Attiva Sottodomini/Redirect" e lì dovrebbe configurare il "puntamento" al suo spazio web.

  6. #6
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille dell'aiuto, le mostro la schermata, non vedo opzioni:


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    "sottodomini/redirect" non è cliccabile? cmq lei mi sa che ha scelto l'opzione "Registrazione semplice - domain parking" da 4,55 euro (http://it.altervista.org/wiki/index....domain_parking) che non prevede per l'appunto il redirect del dominio verso il proprio spazio web, al contrario dell'opzione "Registrazione con gestione DNS e domain forwarding" da 9,45 euro (http://it.altervista.org/wiki/index....ain_forwarding) che invece lo permette.

    P.S.: non lavoro per Altervista, sono solo informato perché è un'operazione che ho fatto personalmente :D

  8. #8
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    la ringrazio infinitamente, è stato gentilissimo, acquisto quanto manca.
    Grazie mille e buone feste

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    di nulla, auguri anche a lei :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •