-
Problema con dominio
Buongiorno a tutti e buone feste
Ho acquistato due domini presso altervista, il primo funziona perfettamente "robertodionisioartista.it"
Il problema lo ho con il secondo "dionisiorobertoartista.it", e ovviamente è quello più importante.
Non riesco a capire come far visualizzare il sito!
Carico i file come da istruzioni ma rimane la pagina di dominio registrato.
Nelle mail una mi comunica che "Il nome a dominio dionisiorobertoartista.it e' stato posto nello stato [inactive, dnsHold]."
ma non capisco il prechè, qualcuno può per favore aiutarmi a districarmi?
Grazie mille per l'aiuto e buon natale a tutti
-
Scusate, ora anche il primo non funziona, vi prego aiutatemi!
-
Buongiorno, lei ha acquistato il nome a dominio, ma da pannello di controllo lo sta "puntando" al suo spazio? Mi spiego con un esempio diretto: il mio sito è marcomangano.altervista.org con nome a dominio marcomangano.net; nel pannello per la gestione dei domini (scheda sottodomini/redirect) marcomangano.net punta a marcomangano.altervista.org. Lei ha eseguito questo passaggio?
-
se vado nella sezione da lei nominato mi da solo la possibilità di acquistare redirect/gestione dns
non vedo un modo per puntere la index
http://i730.photobucket.com/albums/w...psfa5e5f3f.png
-
Perfetto, in questa tabella nella colonna "Gestisci servizi correlati" clicchi su "Attiva Sottodomini/Redirect" e lì dovrebbe configurare il "puntamento" al suo spazio web.
-
Prima di tutto grazie mille dell'aiuto, le mostro la schermata, non vedo opzioni:
http://i730.photobucket.com/albums/w...psea152b1d.png
-
"sottodomini/redirect" non è cliccabile? cmq lei mi sa che ha scelto l'opzione "Registrazione semplice - domain parking" da 4,55 euro (http://it.altervista.org/wiki/index....domain_parking) che non prevede per l'appunto il redirect del dominio verso il proprio spazio web, al contrario dell'opzione "Registrazione con gestione DNS e domain forwarding" da 9,45 euro (http://it.altervista.org/wiki/index....ain_forwarding) che invece lo permette.
P.S.: non lavoro per Altervista, sono solo informato perché è un'operazione che ho fatto personalmente :D
-
la ringrazio infinitamente, è stato gentilissimo, acquisto quanto manca.
Grazie mille e buone feste
-
di nulla, auguri anche a lei :)