Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Domanda da Neofita

  1. #1
    Guest

    Question Domanda da Neofita

    Salve a tutti,
    chiedo scusa se la mia domanda vi potrà sembrare sciocca ma sono un neofita dell'html per cui chiedo aiuto a voi esperti.
    Un amico mi ha chiesto se potevo fargli un sito web e così ho iniziato a smanettare con un programma per la creazione di siti (Artisteer) e mi sono molto appassionato con dei buoni risultati. Quello che ho creato però è un bel sito statico che ho facilmente caricato sull'Host e fin qui tutto ok. Il mio amico vorrebbe che gli inserissi alcune sezioni in alcune pagine in cui lui o altri possano pubblicare degli articoli...sul tipo, a quanto mi sembra di aver capito, di quanto accade su wordpress (che ignoro completamente). La mia domanda è questa: è possibile inserire un blog in una sezione/frame di una pagina di un sito statico in modo che altri possano pubblicare? Eventualmente devo creare un Wordpress...ma poi è possibile estrapolare delle pagine e inserirle nel sito "tradizionale"? Forse la domanda è sciocca per cui vi chiedo scusa sin da ora.
    Grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da confraternitasancarlo Visualizza messaggio
    è possibile inserire un blog in una sezione/frame di una pagina di un sito statico in modo che altri possano pubblicare? Eventualmente devo creare un Wordpress...ma poi è possibile estrapolare delle pagine e inserirle nel sito "tradizionale"?
    Sì, puoi farlo ad esempio con un iframe, ma è una soluzione bruttina. Ti consiglio di fare il sito completamente con wordpress o simile.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, puoi farlo ad esempio con un iframe, ma è una soluzione bruttina. Ti consiglio di fare il sito completamente con wordpress o simile.

    Ciao!
    Grazie per la risposta! :) Un'ulteriore curiosità: il wordpress lo posso installare sullo stesso host o devo utilizzare un altro spazio? La soluzione è bruttina perchè l'iframe non si integra bene nel sito o cosa? Grazie mille :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •