Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferire multisito wordpress da altervista a un nuovo dominio e red

  1. #1
    Guest

    Question Trasferire multisito wordpress da altervista a un nuovo dominio e red

    Salve a tutti, ho letto diversi articoli nel forum riguardante il trasferimento di un sito, ma vorrei delle conferme e delle delucidazioni riguardo al multisite e il redirect.
    Per effettuare il trasferimento su un nuovo dominio (nuovo hosting) di un sito multisite, prelevo via ftp l'intero sito da altervista e lo copio sul nuovo spazio.

    1) Successivamente devo esportare il database tramite phpAdm, esporto quello globale che racchiude tutti i sottodomini oppure singolarmente ogni database di ogni sottodominio?

    2) Quali modifiche devo apportare al wp-config.php? Come gestisco i sottodomini?

    3) Uno dei punti fondamentali è il redirect. Come effettuo il redirect di un intero sito multisite su un nuovo dominio? Devo effettuare il redirect e quindi modificare il file .htaccess senza considerare i sottodomini? Sintatticamente cosa devo inserire?

    4) Una volta effettuato il redirect del'intero sito di altervista, il contenuto del mio sito attuale verrebbe cancellato? Il mio account verrebbe rimosso? Cosa succede?
    Ultima modifica di ILBRUCALIFFO : 30-10-2014 alle ore 11.35.23 Motivo: anteprima errata

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nell'attesa delle vostre risposte, ho approfondito tutti gli argomenti esposti in questo post anche per cultura personale. Non ho trovato risposte soddisfacenti per quanto riguarda la 1),la 4) e la seconda parte della 3). Potreste darmi una mano?

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il redirect solitamente si può eseguire semplicemente con poche righe nell' .htaccess

    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_HOST} nickname.altervista.org [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.it/$1 [L,R=301]
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il redirect solitamente si può eseguire semplicemente con poche righe nell' .htaccess

    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_HOST} nickname.altervista.org [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.it/$1 [L,R=301]
    Grazie per la dritta , per quanto riguarda gli altri quesiti sai dare una risposta?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    4) no.
    1) dipende -> fai riferimento alle comunicazioni con la redazione.
    2) dipende -> può essere sufficiente eseguire 2 modifiche ad 2 variabili nel database senza intervenire sul config.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •