Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Acquisto dominio, spazio ed inserimento moduli

  1. #1
    lucadaddabbo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2010
    Messaggi
    1

    Post Acquisto dominio, spazio ed inserimento moduli

    Salve a tutti.
    Sono un "novellino" nel campo dei siti web e sto iniziando a creare siti web per conto di altri, faccio un po' di esperienza

    Volevo porvi un po' di domande, dato che non ho trovato risposta da nessuna parte (o forse non ho cercato molto bene )

    1. Vorrei acquistare un dominio di secondo livello (dovrei creare un sito per una piccola società, vorrei un dominio del tipo www.miosito.it). Ho visto i vari piani che Altervista propone ed ho trovato la soluzione più vicina a ciò che mi è stato richiesto nel piano Infinity Alias Mail. Ho visto che costa 14,35 € + IVA. Volevo sapere, questo costo è annuale? Come è possibile effettuare il pagamento? Come si effettua l'upgrade?
    2. Il sito web verrà creato su un iMac con iWeb e successivamente caricato direttamente con quest'ultimo via FTP. C'è un Plugin Altervista o altri che mi consenta di adattare le pagine create ai dispositivi mobili con facilità, oppure dovrei usare un software secondario per ricreare una versione mobile del sito?
    3. Ci sono plug-in o altri modi per implementare un modulo di e-commerce (anche un semplice form di invio dell'ordine) un po' più elaborato rispetto ad una semplice lista? (intendo con più TAB, totale, carrello, ecc..)
    4. Come posso acquistare più di un GB di spazio alla volta? Dovendo caricare degli album di foto, ho necessità di un po' più di spazio. C'è un modo?
    5. Come posso usare il protocollo HTTPS sul sito con Altervista? Si paga qualcosa in più?


    Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano. Premetto che ho una conoscenza medio-base per quanto riguarda javascript, HTML e PHP.

    Se sono nella sezione sbagliata, vi prego di avvisarmi e correggermi, grazie mille!
    Ultima modifica di lucadaddabbo : 29-07-2014 alle ore 15.55.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •