Acquisto dominio, spazio ed inserimento moduli
Salve a tutti.
Sono un "novellino" nel campo dei siti web e sto iniziando a creare siti web per conto di altri, faccio un po' di esperienza :tongue
Volevo porvi un po' di domande, dato che non ho trovato risposta da nessuna parte (o forse non ho cercato molto bene :oops: )
- Vorrei acquistare un dominio di secondo livello (dovrei creare un sito per una piccola società, vorrei un dominio del tipo www.miosito.it). Ho visto i vari piani che Altervista propone ed ho trovato la soluzione più vicina a ciò che mi è stato richiesto nel piano Infinity Alias Mail. Ho visto che costa 14,35 € + IVA. Volevo sapere, questo costo è annuale? Come è possibile effettuare il pagamento? Come si effettua l'upgrade?
- Il sito web verrà creato su un iMac con iWeb e successivamente caricato direttamente con quest'ultimo via FTP. C'è un Plugin Altervista o altri che mi consenta di adattare le pagine create ai dispositivi mobili con facilità, oppure dovrei usare un software secondario per ricreare una versione mobile del sito?
- Ci sono plug-in o altri modi per implementare un modulo di e-commerce (anche un semplice form di invio dell'ordine) un po' più elaborato rispetto ad una semplice lista? (intendo con più TAB, totale, carrello, ecc..)
- Come posso acquistare più di un GB di spazio alla volta? Dovendo caricare degli album di foto, ho necessità di un po' più di spazio. C'è un modo?
- Come posso usare il protocollo HTTPS sul sito con Altervista? Si paga qualcosa in più?
Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano. Premetto che ho una conoscenza medio-base per quanto riguarda javascript, HTML e PHP.
Se sono nella sezione sbagliata, vi prego di avvisarmi e correggermi, grazie mille!