Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Che vantaggi ha altervista rispetto a Wix???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che vantaggi ha altervista rispetto a Wix???

    Buongiorno a tutti, questa domanda è sia per utenti che per dipendenti altervista :
    Circa 2 mesi fa ho creato un sito con wix in html5, poi ho scoperto altervista, quindi la mia domanda è :
    Che vantaggi ha un utente altervista rispetto ad un altro utente???

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,360

    Predefinito

    Non conoscevo Wix.
    Da quel che vedo dalla loro homepage, danno la possibilità di fare un sito con un editor visuale. Quindi senza conoscere nulla, ti danno la possibilità di fare un sito.

    Ovviamente questo porta ad aver personalizzazione circa zero, nel senso che se vuoi far qualcosa non predisposto su wix, non lo puoi fare. Invece su altervista si possono modificare i codici, e quindi personalizzabile al 100%.

    Comunque, anche su altervista non è obbligatorio conoscere i linguaggi per avere un sito: tramite lo strumento "AlterPages", è possibile creare siti senza conoscere nulla. Ovviamente, come detto sopra, questo porta anche a notevoli limitazioni rispetto ad un sito scritto da sé.

    Inoltre, su altervista puoi installare anche tantissimi CMS , come wordpress, joomla, e tanti altri.

    Infine, (non conosco wix), ma su altervista non è necessario alcun banner pubblicitario. Se però decidi di metterlo, una buona percentuale del guadagno viene data a te.

    Dimenticavo: se decidi di avere un alterSito (e quindi un account personalizzabile a livello di codici), hai però alcune limitazioni, espandibili fino l'infinito. Vedi qui.

    Ovviamente se hai altri dubbi, chiedi pure.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-09-2013 alle ore 19.40.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •