Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [Web Hosting] Dominio .com

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Web Hosting] Dominio .com

    Salve, avrei la necessità di avere non solo un dominio .com ma anche uno spazio web, voi offrite entrambi i servizi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si, offrono entrambe le cose.
    Puoi sfruttare l'hosting gratis e comprare un dominio a 4,55€ / anno.
    Il dominio sarà a nome tuo, quindi non è che te lo fregano.

    Ottimo per principianti o per siti con poche visite. Per i siti con tante visite ci sono varie opzioni per mantenere l'hosting gratis, basta usare le pubblicità per guadagnare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pizzadownload Visualizza messaggio
    Si, offrono entrambe le cose.
    Puoi sfruttare l'hosting gratis e comprare un dominio a 4,55€ / anno.
    Il dominio sarà a nome tuo, quindi non è che te lo fregano.

    Ottimo per principianti o per siti con poche visite. Per i siti con tante visite ci sono varie opzioni per mantenere l'hosting gratis, basta usare le pubblicità per guadagnare.
    ma il dominio .com non costa 9€? e poi se prendo il dominio .com cosa succede, si sostituisce al dominio gratuito, o quello gratuito reindirizza quello mionome.com?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, scusa, ho riletto adesso le varie opzioni.
    Costa 9.45, e quello nuovo reindirizza al tuo indirizzo altervista.

    Se vuoi che il tuo sito hostato da altervista sia visibile solo con il dominio di secondo livello che vuoi acquistare, basta attivare Cloak, che avrai disponibile appena acquisti il dominio.

    Alla fine 9.45 non sono poi così tanti se conti l'hosting gratis. Puoi anche acquistare il tuo dominio da altri registrar e reindirizzare al tuo dominio altervista, usando sempre un servizio tipo Cloak, nella barrda degli indirizzi NON vedrai ".altervista.org" bensì il tuo dominio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pizzadownload Visualizza messaggio
    Si, scusa, ho riletto adesso le varie opzioni.
    Costa 9.45, e quello nuovo reindirizza al tuo indirizzo altervista.

    Se vuoi che il tuo sito hostato da altervista sia visibile solo con il dominio di secondo livello che vuoi acquistare, basta attivare Cloak, che avrai disponibile appena acquisti il dominio.

    Alla fine 9.45 non sono poi così tanti se conti l'hosting gratis. Puoi anche acquistare il tuo dominio da altri registrar e reindirizzare al tuo dominio altervista, usando sempre un servizio tipo Cloak, nella barrda degli indirizzi NON vedrai ".altervista.org" bensì il tuo dominio.
    Il problema non sono i 9€, ma se andrò ad avere poi quello che mi serve. Per il momento io ho uno spazio su nome.altervista.org, che è un subdominio. A me servirebbe un dominio che sia del tipo nome.com. Una volta comprato il nome del dominio e abilitato la funzione cloak, come funziona? cioè mi basta scrivere sulla barra degli indirizzi www.nome.com e lui mi indirizza in automatico su www.nome.altervista.org oppure devo fare altre procedure?

    Per comprare il dominio a questa pagina come si deve fare?:
    http://it.altervista.org/wiki/index....ain_forwarding

    Non trovo nessun tasto per l'acquisto.

    Ci sono costi per quanto riguarda il rinnovo annuale?

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    si se acquisti il dominio di 2° livello anche senza attivare il cloak ti portera sul tuo sito ma nella barra degli indirizzi del browser verrà visualizzato il dominio di 3° livello cioè nome.altervista.org attivando il cloak invece si visualizzera il dominio di 2° livello tuonome.com
    il rinnovo annuale ha un costo che trovi sempre nella pagina degli acquisti, dal pannello di controllo menu AlterSito/Registra Dominio
    Ultima modifica di RedWebSite : 18-08-2013 alle ore 15.14.38
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    si se acquisti il dominio di 2° livello anche senza attivare il cloak ti portera sul tuo sito ma nella barra degli indirizzi del browser verrà visualizzato il dominio di 3° livello cioè nome.altervista.org attivando il cloak invece si visualizzera il dominio di 2° livello tuonome.com
    il rinnovo annuale ha un costo che trovi sempre nella pagina degli acquisti, dal pannello di controllo menu AlterSito/Registra Dominio
    Nella pagina degli acquisti c'è scritto solo il costo del servizio non quanto costa rinnovarlo?

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    qui si trovano tutte le informazioni su acquisti e rinnovi
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    qui si trovano tutte le informazioni su acquisti e rinnovi
    Continuo a non capire dove trovo il costo per il rinnovo. Non fai prima a scriverlo qui in risposta?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non c'è un costo per il rinnovo.
    Il costo è 9,45 + iva all'anno, punto.
    Allo scadere dell'anno paghi 9,45 + iva e il dominio è rinnovato.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Non c'è un costo per il rinnovo.
    Il costo è 9,45 + iva all'anno, punto.
    Allo scadere dell'anno paghi 9,45 + iva e il dominio è rinnovato.
    Era quello che avevo capito anche io ma quando una persona che sembra piu esperta di te ti fa intendere che devi pagare un rinnovo uno poi si confonde. Ho chieso perchè in altri siti di hosting viene scritto costo 9€ e poi vai a scoprire in una sezione apparte che per rinnovarlo devi pagare 9€ + 5€ di rinnovo. Cosa succede se rinnovo il sito dopo due anni e non dopo un anno con un abbonamento annuale? Il nome del dominio potrebbe essere concesso ad altri?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se non rinnovi il nome del dominio questo torna libero e quindi può essere registrato da altri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •