Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: trasferimento dominio

  1. #1
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito trasferimento dominio

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Salve ho registrato un dominio presso un sito esterno ad Altervista. Caso vuole che il sottoscritto, dopo 5 minuti, si accorge che anche altervista permette di registrare domini. La domanda è: fra un anno è possibile fare il trasferimento dal sito esterno ad altervista senza incorrere in complicazioni? Ho letto gia' il wiki, ma vorrei avere conferma. L'idea sarebbe far scadere il dominio e ri-registrarlo con altervista ?... in questo tempo il sito potrebbe rimanere senza dominio ???

    Delucidatemi grazie !!
    Saluti
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.20.06

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    AV non supporta il trasferimento in entrata quindi non puoi portare un dominio registrato altrove in AV.
    Il rischio di perdere il dominio lasciandolo scadere per poi ri-registrarlo su AV è alto.
    Potresti effettuare un redirect sul dominio in modo da redirigerlo su AV. Avresti lo stesso risultato di un dominio registrato con AV (che non fa uso dei VirtualHost e quindi funziona allo stesso modo, con redirect).
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.53

  3. #3
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    mmmm, non mi è molto chiaro cosa potrei fare :\ .... potrei registrare un dominio con AV ma poi non sarebbe quello che voglio io (perchè risulterebbe gia' registrato) e se mi tengo l'altro pago un dominio inutile ... non so se mi son spiegato :D
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.48

  4. #4
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    PS: spero tanto che AV entro un anno supporti il trasferimento in entrata ... sarebbe molto utile a tanta gente ...
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ircbot Visualizza messaggio
    PS: spero tanto che AV entro un anno supporti il trasferimento in entrata ... sarebbe molto utile a tanta gente ...
    Non è necessario aspettare la scadenza.
    Quello che puoi fare con un dominio registrato con AV lo puoi fare anche oggi con il dominio registrato da un'altra parte.
    Av non supporta il virtual host per cui non puoi far puntare il nome al dominio ad uno spazio web hostato su AV tramite DNS. Quello che puoi fare è far puntare il dominio al tuo spazio web tramite redirect, esattamente come faresti se il dominio fosse registrato con AV.
    Ti ricordo anche che il servizio di registrazione domini di AV, prevede solo la registrazione del nome, mentre tutti gli altri servizi di hosting (spazio, db, ecc...) rimangno quelli del servizio free.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.35

  6. #6
    ircbot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-01-2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si, ma infatti io l'ho gia fatto puntare tramite redirect. La questione era che sarebbe stato piu' comodo, per me, gestire tutto tramite altervista (anche la gestione del dominio) invece che rifarmi ad un sito esterno. Io esternamente ho comprato solo il dominio che funge da redirect al sito hostato da altervista. Sarebbe stato comodo registrare il dominio su altervista e utilizzare tale dominio per puntare il mio sito. (solo per una questione di praticità)
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.30

  7. #7
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Mi confermate che l'unico modo per portare un dominio già esistente su Altervista è lasciarlo scadere e registrarlo nuovamente?
    Non si possono fare trasferimenti verso Altervista?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.24

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao! anche io ho lo stesso problema avendo già registrato un dominio esterno.
    Certo il redirect è una soluzione però il problema è che poi la url che compare in alto nella barra degli indirizzi non è quella personalizzata, ma quella tuonome.altervista.org
    A questo non c'è soluzione?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.06.18

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.20.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •