Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Backup database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Backup database

    Salve.
    Posso fare il backup al database personalmente? Fino a che dimensione posso esportare?
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    puoi fare il backup manualmente tramite phpMyAdmin. Ti trovi subito il link "esporta" .
    Non ci sono limiti di esportazione....o almeno... devi avere query disponibili, banda disponibile e l'operazione non deve durare un tempo tale da mandare in timeout il server!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-09-2012 alle ore 01.57.32

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    puoi fare il backup manualmente tramite phpMyAdmin. Ti trovi subito il link "esporta" .
    Non ci sono limiti di esportazione....o almeno... devi avere query disponibili, banda disponibile e l'operazione non deve durare un tempo tale da mandare in timeout il server!
    Solo per capire, ma quanto dura il timeout del server?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    30 secondi.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa, a questo punto se ho un database grande non avrò forse mai un backup in mano del database che risiede sul server? C'è un costo per avere il backup integro in mano?
    Grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Con una semplice ricerca su google avresti trovato come primo risultato il wiki di altervista dove spiega tutto.

    http://lmgtfy.com/?q=altervista+backup+database

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non ho capito: perché non puoi salvare il database? In 30 secondi non so, ma si riesce ad esportare un database immenso, penso...

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In 30 secondi non so, ma si riesce ad esportare un database immenso, penso...
    Confermo.

    E comunque, per superare i 30 secondi dovresti avere un database gigantesco, che occuperebbe molto più spazio di quanto ne viene concesso come base, questo significa che avresti già speso degli altercent per ampliarlo. A quel punto, puoi spenderne altri per fare il backup :)

    Oppure, puoi sempre fare dei backup parziali. Prima di tutto non penso che tu abbia una tabella sola, perciò probabilmente risolveresti il problema facendo il backup di una tabella alla volta. E anche se ciò non bastasse, potresti fare dei backup concentrati, ogni x records.
    Ultima modifica di projectFede : 09-09-2012 alle ore 15.48.02

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Poi c'é da dire anche una cosa: è veramente 30 secondi il timeout di phpMyAdmin?
    Le pagine PHP hanno quel timeout, ma phpMyAdmin non son sicuro. Penso di sì, perché teoricamente fa tutto parte del proprio account, visto che comunque navigando su phpMyAdmin si consumano query... Quindi penso ci sia anche la limitazione dei 30 secondi.. Ma qualcuno l'ha mai provato? ..

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Poi c'é da dire anche una cosa: è veramente 30 secondi il timeout di phpMyAdmin?
    Le pagine PHP hanno quel timeout, ma phpMyAdmin non son sicuro. Penso di sì, perché ...
    Ma ho provato a fare un'esportazione dal database di altervista, e mi fa un semplice download.
    Adesso non so bene, ma fare un download dal webserver centra con il timeout del webserver?
    Perchè, se non vincolato, è un servizio che dovrebbe funzionare indipendentemente.
    Perchè sia in download, sia in upload di file per e da lo spazio web di altervista non ha vincoli.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •