Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Situazione del disegno di legge in materia di Streaming

  1. #1
    facebomb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    25

    Question Situazione del disegno di legge in materia di Streaming

    Salve,
    ho cercato un po' su google, ma non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda: Attualmente, qual'è la situazione del disegno di legge tanto discusso che porterebbe alla chiusura dei siti web di streaming e/o download di files protetti da copyright? (Film, serie tv, anime, ect)
    Se io oggi aprissi un sito del genere, andrei incontro a sanzioni legali?

    Vi chiedo cortesemente di rispondere solamente se le vostre informazioni solo fondate, e non basandovi su "ho sentito dire..." "secondo me....".

    Grazie mille :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A prescindere dai disegni di legge, già oggi, con la normativa in vigore (e non solo in Italia), la distribuzione di materiale protetto da diritti, in qualunque forma (streaming, download, ecc.), è vietata.

  3. #3
    facebomb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Mi sono espresso male, scusami.
    A cosa andrei incontro se ospitassi sul mio spazio web link che rimandano a siti che contengono materiale protetto da copyright ma fuori dalla giurisdizione della polizia postale italiana? (esempio: megaupload, rapidshare ect)
    In questo caso nessun file "scottante" risiederebbe sul server di Altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci sono in rete parecchi falsi miti sull'argomento.

    Dovunque metti i server e/o i file sei sempre fuori legge e quindi perseguibile anche se hosti il tutto alle isole cayman o affini o perfino su marte.

    Ci sono state (e ci saranno) diverse condanne anche solo per link a siti del genere (il caso the pirate bay ti dice qualcosa?). Anche se non stati tu materialemnte fornendo materiale "pirata" stai mettendo qualcuno in condizione di averlo e già questo è illegale.

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Diciamo che fino a quando hai pochi utenti e tieni un profilo basso difficilmente ti prendono.
    Una recente notizia
    http://punto-informatico.it/3276656/...tricolori.aspx

    In questo caso tutto è scattato per una pellicola in anteprima.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •