Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il mio sito rispetta tutto il regolamento ?

  1. #1
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Question Il mio sito rispetta tutto il regolamento ?

    Ciao, vorrei sapere se il mio sito, http://fabrizioroccapc.altervista.org/ , rispetta tutto il regolamento di Altervista.

    Io il regolamento l'ho letto e l'ho riletto diverse volte, ma non mi pare di averlo infranto.
    Vorrei essere ben sicuro di rispettarlo, perchè ho comprato molto spazio, molta banda, e 2 domini, e non vorrei che il sito venisse cancellato da un momento all'altro perchè non rispetta un punto del regolamento.

    Inoltre avrei un paio di domande:

    1)Posso caricare un video Full HD da circa 850MB e consentirne agli utenti il download ? (il video è fatto da me e non contiene contenuti protetti da copyright)

    2)Mi è consentito lasciare aperta la sezione upload, dove gli utenti possono caricare file e scaricare file dagli altri utenti ? (c'è un blocco per impedire che i file vengano usati sul un sito esterno al mio).

    3)A cosa serve fare la cartella "_altervista_ht" se poi nel regolamento c'è scritto che non si può usare lo spazio messo a disposizione da Altervista per siti esterni al proprio ?


    Inoltre lasciate stare la sezione film ... la cancellerò fra pochi giorni.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti consiglio di eliminare al più presto la sezione dei Film, con quella sei un po' al limite del regolamento (ti dovresti accertare che le fonti in cui indichi dove vedere e scaricare il film siano lecite, e trattandosi di MegaVideo/MegaUpload non credo proprio lo siano).

    Per il resto non mi sembra di notare significative violazioni: ti suggerirei solo di mettere un po' in ordine la parte superiore della home page (messa così pare che tu abbia messo i banner in alto giusto per tentare di "far cassa").

    Le risposte alle tue domande:

    1) Se il video è davvero prodotto da te, e hai spazio web e banda a sufficienza, nessuno te lo vieta. Potrebbe però essere un tantino antieconomico: dovrai infatti acquistare almeno 700 MB (oltre ai 200 MB che possiedi) di spazio web e, soprattutto, tanta tanta banda. I 10 GB iniziali infatti permettono al massimo una dozzina di download del video, ogni GB supplementare aumenta di poco (uno-due) il numero massimo di download mensili. Fossi in te mi appoggerei su un servizio esterno (sì, anche MegaUpload e RapidShare sono più che leciti in questo caso).

    2) Puoi lasciarla aperta, se sei davvero sicuro che i tuoi utenti non carichino (e rendano disponibile) nulla di deleterio per altri visitatori. Sarebbe meglio se inserissi un meccanismo di approvazione dei file, in modo da renderli disponibili per il download solo dopo che avrai accertato la loro innocuità (naturalmente, informa gli utenti che quest'approvazione non potrà avvenire prima del tuo ritorno dalle ferie)

    3) La cartella _altervista_ht è stata pensata per poter rendere disponibili i propri banner o simili in siti esterni, ad esempio per realizzare scambi banner.

    Ti ho dato la mia interpretazione, forse un po' restrittiva, del regolamento... non prenderla per oro colato, grazie.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Grazie, sei stato molto gentile, adesso elimino la sezione film (anche se il link rimarrà nella homepage ancora per circa un mesetto), e metto la pubblicità in modo migliore.

    Un ultima domanda: le gallerie d'immagini possono essere considerate "contenuto", ovvero posso mettere un banner in ogni galleria d'immagini ?


    (per il video HD non ho problemi, attualmente ho 3GB di spazio e 30GB di banda, ma ho molti altercents)

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioroccapc Visualizza messaggio
    Un ultima domanda: le gallerie d'immagini possono essere considerate "contenuto", ovvero posso mettere un banner in ogni galleria d'immagini ?
    Penso che non ci siano problemi...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •