Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cambio tema del blog

  1. #1
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito Cambio tema del blog

    Ciao a tutti! Vorrei modificare l'aspetto del mio blog, cambiando il tema: non c'è il rischio che cambiando tema io perda le ricette già inserite?? Inoltre vorrei sapere come personalizzare il nome del mio blog con disegni o immagini diverse da quelle impostate dal tema, e come far apparire il nome del blog sulle foto delle ricette.
    Grazie mille!!🤗🤗🤗🤗🤗

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    cambiando il tema: non c'è il rischio che cambiando tema io perda le ricette già inserite??
    No, il tema non influenzerà i contenuti delle ricette: sono cose separate.

    personalizzare il nome del mio blog con disegni o immagini diverse da quelle impostate dal tema
    Puoi personalizzare qualsiasi tema, vedi ad esempio qui: https://tutorial.altervista.org/aspetto/

    come far apparire il nome del blog sulle foto delle ricette
    Se non ho capito male, vorresti far apparire il nome del tuo blog sulle immagini così da proteggerle in caso qualcuno voglia copiarle; dovrai applicare un "watermark", segui questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/come...-un-watermark/

    Ciao!

  3. #3
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Purtroppo non sono riuscita a concludere un granché... sono riuscita a mettere un' immagine sotto il nome del blog..ma non è possibile personalizzare il nome del blog aggiungendo accanto un' immagine o un logo? Ho provato diversi temi ma niente!
    Inoltre ho provato a entrare su ipiccy.com x poter mettere il nome del logo sulla foto ma non posso operare xk mi dice che il device non é supportato (Ho provato sia da tablet che da smartphone, non ho il pc)..
    Help!! Grazie😁

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Per il logo, hai provato da Struttura->testata->denominazione del sito->logo?

    Per quanto riguarda il sito di fotoritocco, quale browser stai utilizzando? Ti consiglio google chrome.

    Ciao!

  5. #5
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si ma da logo non mi carica nessuna immagine!come browser utilizzo da sempre Google Chrome!

    Ne approfitto x farti 1 altra domanda 😊 ho fatto la richiesta di attivazione di Google Assenze, mi è arrivata la mail che ora sono connesso a G.Ad. ma ho ancora i banner bianchi...è normale?devo fare qualche altra procedura x avere banner visibili o questo è proporzionale alle visite del blog? Grazie!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Per i banner, mantieni il pilota automatico attivo; è normale che i banner sono inizialmente bianchi, dopo giorni (è capitato anche dopo 60 giorni!) diventerrano visibili.

    Per il logo ho provato in un blog di prova e sembra funzionante. Puoi provare con un'altra immagine?

    Ciao!

  7. #7
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Boh....! Io ho provato il tema lucienne, primerose , ora ho attivato cooking flavour. Pii ne ho provato altri qua e là ma non sono mai riuscita nell' intento!! 😭😭
    X quanto riguarda Google Adsense ho ricevuto una mail dove accedere al mio portale ma devo inserire manualmente il codice x gli annunci o no??
    X i watermark sulle foto delle ricette cosa mi consigli??
    Grazie mille!! Si vede k sono alle prime armi!😏😏

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Dalla modalità che ti ho indicato prima, puoi inserire un logo che però andrà sopra il titolo.

    Per quanto riguarda Google AdSense non devi aggiungere alcun codice: è importante mantenere i banner attivi (che compaiono bianchi) durante il processo di attivazione.

    Per i watermark è molto strano che appare quell'errore perché in tanti utilizzano quel sito tramite Google Chrome; ho provato ora e sembra funzionante. Hai modo di provare da un altro dispositivo?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •