Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [XHTML] script non riconosciuto - alternative?

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito [XHTML] script non riconosciuto - alternative?

    Io ho questo script :
    Codice:
    <SCRIPT language="javascript" type="text/javascript"> 
    function apri(str,w,h) { par='width='+w+','+'height='+h+',scrollbars=yes,resizable=no, menubar=no,status=no' 
    searchWin = window.open(str,"eventi",par); } 
    </SCRIPT>
    che viene richiamato nelle pagine con una stringa tipo questa:
    Codice:
    <A HREF="javascript:apri('pagina.php',500,500)"> 
    nome link </a>
    Tutto questo serve a far aprire il link in una pagina (tipo pop-up) grande 500x500px.

    In XHTML mi danno dei problemi di validazione sia lo script che la stringa del link ... Oltretutto, siccome poi voglio andare a validare le pagine anche per il WAI, so che tutto ciò che riguarda un qualsiasi <script> deve essere accompagnato anche da <noscript>.
    Io quindi pensavo: esiste un sistema per far aprire una pagina simile senza usare uno script ?

    [EDIT] ...Il problema dei links non riconosciuti era comunque dovuto al fatto che nel codice avevo scritto <A HREF...> invece di <a href...> ... mi scordo sempre che in XHTML bisogna scrivere tutto in minuscolo.
    ...Ciò comunque non toglie che in ogni caso se esiste un sistema per "non" usare lo script, preferirei, grazie.
    Ultima modifica di Taitaonline : 30-04-2006 alle ore 11.51.11
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo non credo tu abbia molte alternative, visto che mi pare in XHTML sia stato deprecato persino l'attributo TARGET (che, impostato ad un tag <A>, ti avrebbe consentito almeno l'apertura della nuova finestra, anche se non con le dimensioni volute).

    L'alternativa è quella di "scendere di livello": invece di validare XHTML 1.1, prova con XHTML 1.0, lì l'attibuto TARGET dovrebbe essere ancora "tollerato".

    Stammi bene...

    P.S. Ad ogni modo non credo che al WAI stiano molto giù i popup: pensa a chi naviga su un browser testuale o per non vedenti...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite

    L'alternativa è quella di "scendere di livello": invece di validare XHTML 1.1, prova con XHTML 1.0, lì l'attibuto TARGET dovrebbe essere ancora "tollerato".
    do conferma: l'attributo 'target' é approvato in xhtml 1.0 transitional [ma credo anche negli altri modi dtd]

    altri modi per aprire una finestra oltre js non so.. forse in php ma non sono ferrato in materia!!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Grazie...
    Per l'attributo "Target", sto cercando di eliminarlo da tutto il sito in quanto non è comunque "ammesso" ( o perlomeno deprecato) dal WAI ....
    Vediamo... se non c'è proprio soluzione cercherò magari di fare delle pagine "normali" adattandole al contenuto...
    Mi servivano più piccole in quanto ci sono inseriti dei testi.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •