Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [CSS] IE mi fa sparire i bordini neri della colonna centrale..

  1. #1
    Guest

    Predefinito [CSS] IE mi fa sparire i bordini neri della colonna centrale..

    Il titolo del thread si commenta da solo... Il problemino si verifica solo con IE...

    Suggerimenti?

    Ecco il solito LINK

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Vorrei poter credere che IE ha qualche problema con la resa grafica dei CSS... perché nel mio sito ho un problema simile: se guardate la home page noterete che scrollando in basso e tornando in alto i contenuti iniziali... spariscono! Ma, dato che ci sono anche alcuni link, se provate a cercarli (dopo la scrollata), e li trovate, vedrete che ricompaiono, e solo quelli!
    Per non parlare di quelle righe bianche che compaiono in mezzo ai blocchi colorati... io non le ho mai messe...

    Beh, una volta tanto mi accodo al problema... ne esiste una soluzione?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh dai allora diamoci una mano e risolviamo sta situazione :)

    Se spulci nel sorgente della mia homepage, noterai che i diversi box che sono contenuti all'interno della colonna centrale, sono allineati mediante dei float:left e float:right alternati...

    Quei box non sono altro che dei <DIV> con border:solid 1px

    Se tolgo il float a questi div il problema si risolve e IE gestisce la pagina esattamente come gli altri (piu validi..) browser.
    Ovviamente togliendo i float i <div> si mettono tutti uno di sopra all'altro e non si organizzano piu a sinistra e a destra nella colonna..

    Quindi suppongo che il problema sia in una cattiva gestione dei float in IE...


    P.S: Ho dato un'occhiata al tuo sito... L'ho visto con IE ed effettivamente c'è il problema da te lamentato ma l'hai provato con firefox?.. Io l'ho provato e mi sembra che ci sia qualche problemino... Dagli un'occhiata ;)





    ***** MODIFICA SUCCESSIVA:

    Ho racchiuso tutto il contenuto della colonna centrale (che è gia un <DIV>..) dentro un:
    <DIV style="width:100%">
    Ultima modifica di attorianzo : 15-02-2006 alle ore 20.00.52

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    ...
    P.S: Ho dato un'occhiata al tuo sito... L'ho visto con IE ed effettivamente c'è il problema da te lamentato ma l'hai provato con firefox?.. Io l'ho provato e mi sembra che ci sia qualche problemino... Dagli un'occhiata ;)
    ...
    L'ho provato... l'ho provato... e mi hanno già detto che c'è qualcosa di strano... Io continuo a dire che con Firefox 1.0.7 lo vedo così: meglio di così si muore...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non capisco.. ci deve essere qualcosa che non va... prova a mettere la width del div "content" a 100%... io vedo la colonna centrale molto ristretta..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •