Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: centrare <div> HTML

  1. #1
    ysoolder non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-04-2013
    Messaggi
    97

    Red face centrare <div> HTML

    Ciao a tutti. Io ho una pagina web in cui i contenitori <div> partono da sinistra . Adesso devo mettere un <div> che parte da destra, però quando faccio lo zoom, i <div> di sinistra si spostano verso destra, mentre il <div> di destra si sposta verso sinistra. Come posso fare per spostare tutti i <div> centralmente o almeno far spostare il <div> di destra verso destra e non sinistra?

  2. #2
    NLSweb non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    17-01-2014
    Messaggi
    658

    Predefinito

    se puoi posta il codice o il link della pagina , sara' piu' semplice capire il problema ..

  3. #3
    Data registrazione
    20-04-2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    <center>
    deprecato,

    <div style="text-align:center">
    </div>

  4. #4
    L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente
    Data registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Penso che ti basterebbe applicare l'attributo float:left e float:right ai rispettivi div se ne vuoi uno centrato prova ad applicargli:
    width: XXXpx;
    margin:auto;

    se non funziona prova con:

    width: XXXpx;
    left:50%;
    margin-left:- XXX/2 px;

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema dello zoom è dovuto al fatto che zoommando si modifica la dimensione della pagina mentre evidentemente la dimensione dei blocchi è data con una unità di misura fissa (tipo px..)

    Se non vuoi utilizzare un framework tipo foundation (te lo consiglio perché semplifica tantissimo tutti questi problemi senza togliere nulla alla tua personalizzazione), ti conviene fare due div di larghezza 50% (attento poi a settare bordi e padding che potrebbero scasinare tutto). In questo modo saranno sempre al loro posto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •