Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Aiuto XHTML e CSS.

  1. #1
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito Aiuto XHTML e CSS.

    Buon giorno.
    In passato con HTML avevo costruito un sito, ma visti i problemi di visualizzazione mi sono convinto a rifarlo tutto con XHTML e CSS; sono pero’ assolutamente neofita di XHTML e di CSS.
    Vorrei sapere da voi, se la pagina e’ stata scritta in modo esatto o se ci sono degli errori.
    Grazie.

    P.S.: la pagina viene visualizzata come io la voglio.

    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN"  - per frameset
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
    <head>
    
    <title>La Natura, un mondo ormai dimenticato ...</title>
    
    </head>
    
    <body>
    
    <style type="text/css">
    
    body
    { 
    background-image:url('la_natura.jpg');
    background-repeat:no-repeat;
    background-attachment:fixed;
    background-position:center; 
    }
    </style>
    
    <DIV STYLE="position:absolute; top:500px; left:1000px">
    <a href="sfondoblue.html"><font face="Times New Roman" color="#ffff40"  size="5"> Introduzione
    </a></font> </font></DIV>  
    
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di alemoppo : 22-09-2011 alle ore 18.21.27 Motivo: + tag [html]
    Luca.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Hai messo 3 doctype (due identici);