Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Menu dinamico

  1. #1
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito Menu dinamico

    Ciao a tutti, volevo fare un menu dinamico in html. In php si puo fare ma volevo farlo in html dato che di php ci capisco poco e niente. Volevo un menu dinamico che prendeva da un file le varie opzioni del menu.
    E' possibile farlo??

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi fornire qualche indicazione in più come il tipo di menù, le voci da inserire, l'aspetto grafico e qualsiasi altra cosa che ti viene in mente?

  3. #3
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi fornire qualche indicazione in più come il tipo di menù, le voci da inserire, l'aspetto grafico e qualsiasi altra cosa che ti viene in mente?
    L'aspetto grafico e le voci sono indifferente...mi serve per capire come si può fare e dopo proverò io a modificarlo se è una cosa fattibile..

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Fattibile è fattibile. Ma se non mi indichi come lo vuoi ti posso solo dire che dal punto di vista semantico, un menù è una semplice lista di collegamenti.

  5. #5
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    io ti volevo dire quindi che voglio una lista di collegamenti uguale per tutte le pagine e tutte le pagine prendono questa lista da un unica parte e modificando questa modifico il menu in tutte le pagine. volevo sapere come potevo fare...cosa vuoi sapere in particolare per aiutarmi?

  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. forse è meglio che lo crei in php, con javascript puoi includere il menu in tutte le pagine, ma se l'utente dovesse disattivare javascript non si visualizza il menu, mentre con il php non avresti problemi.

    @kerl94: io mi preoccuperei ben poco dello stile, dei contenuti e di quello che te vuoi sapere, piuttosto farei, una pagina contenente il menu, e nelle altre pagine, all'interno di un contenitore richiamerei quella pagina con ajax, se mai con jquery + ajax per semplificare il codice:

    http://www.donatantonio.net/blog/?ta...ce-html-jquery

    P.S.: Cmq, c'è un'apposita sessione per il javascript.
    Ultima modifica di sevenjeak : 24-05-2011 alle ore 10.18.09

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Bhe.. forse è meglio che lo crei in php, con javascript puoi includere il menu in tutte le pagine, ma se l'utente dovesse disattivare javascript non si visualizza il menu, mentre con il php non avresti problemi.

    @kerl94: io mi preoccuperei ben poco dello stile, dei contenuti e di quello che te vuoi sapere, piuttosto farei, una pagina contenente il menu, e nelle altre pagine, all'interno di un contenitore richiamerei quella pagina con ajax, se mai con jquery + ajax per semplificare il codice:

    http://www.donatantonio.net/blog/?ta...ce-html-jquery

    P.S.: Cmq, c'è un'apposita sessione per il javascript.
    Provo con quel link e proverò anche a capirci qualcosa con il php che mi pare di capire che è meglio. Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •