|
||||
|
Se usi un alterblog o hai comunque installato wordpress dal pannello di AlterVista questo è possibile appunto direttamente dal pannello.
Se hai installato una copia di wordpress per tuo conto dovresti comunque riuscire a farlo.
|
Grande! Un altro punto a favore di AV, direi.
Basta fare il Login, accedere al Pannello di Controllo su Altervista, andare in Applicazioni e, nella parte di Wordpress, cliccare sull'aggiornamento (se disponibile). Lo dico così puntiglioso che magari qualcuno lo avrebbe chiesto (ma anche no). |
|
||||
|
se hai installato il Wordpress fornito da AlterVista è scritto sopra nel post di Cineocchio... altrimenti segui le istruzioni di Wordpress.
|||
|
No, non ho installato il wordpress di Altervista. Ci ho sempre provato via ftp seguendo le istruzioni di Wordpress e non ci sono mai riuscita. Qualsiasi cosa mettessi (come host, username, password) era inutile. Insomma sono nella situazione descritta in questo topic... Oppure è cambiato qualcosa?
|
|
||||
|
Citazione:
se stai usando php 5 basta cambiare dal pannello di AV cliccando sugli ingranaggi...
|
purtroppo non funziona comunque. Ho la versione 2.8.0 ma non fa ne l'aggiornamento automatico di wordpress, ne l'aggiornamento automatico dei plugin sia con php4 che con php5 :(
|
|
||||
|
Riassumo per evitare confusione.
Le versioni di wordpress messe a disposizione da AlterVista, quella in uso per l'AlterBlog e quella che si può attivare dal pannello di controllo non presentano questi problemi. Ove non ci siano particolari ragioni per non farlo è bene partire da queste versioni. Se si vuole installare wordpress per conto proprio è necessario apportare questa modifica in /wp-admin/includes/file.php La riga di riferimento per wordpress 2.8.4 è la 639 Originale: Codice:
$temp_file_name = $context . '.write-test-' . time();
$temp_handle = @fopen($temp_file_name, 'w');
if ( $temp_handle ) {
if ( getmyuid() == fileowner($temp_file_name) )
$method = 'direct';
@fclose($temp_handle);
unlink($temp_file_name);
}
Codice:
@fclose($temp_handle);
$temp_file_name = $context . '.write-test-' . time();
if ( $temp_handle ) {
if ( getmyuid() == fileowner($temp_file_name) )
$method = 'direct';
@fclose($temp_handle);
unlink($temp_file_name);
}
|
gianluca, io non ho fatto nessuna modifica al codice
ho solo portato la versione php da 5 a 4 da pannello admin ho aggiornato da 2.7.x a 2.8.4 in un colpo solo
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|