Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: installare Magento su Altervista (e commerce)

  1. #1
    Guest

    Talking installare Magento su Altervista (e commerce)

    Buongiornooooooooooo!
    Sono Fabio, un novello iscritto!

    ...e, in quanto novello, ovviamente non ci piglio una fava :).

    Vado subito al dunque, con una domanda molto specifica:

    ho provato a installare il MAGENTO ( un open source per ecommerce piuttosto avanti, sembra sia meglio dell'os commerce, che graficamente trovo orribile ).

    Ora, purtroppo le mie conoscenze legate ad html e php sono le stesse di coloro che realizzavano un po di anni fa i siti personali con le gif animate e gli sfondi di natalia estrada, quindi capirete il mio sgomento nel trovarmi imbambocchiato in cose che non conosco, come database e simili...

    Cmq, dopo aver scaricato il Magento e averlo installato [ scompattato sul pc e copia-incolla sull'FTP ] mi è comparso il messaggio d'errore.

    I]Whoops, it looks like you have an invalid PHP version.
    Magento supports PHP 5.2.0 or newer. Find out how to install Magento using PHP-CGI as a work-around
    [/I].

    Alchè ho pensato "Dio bono, che succede?" e mi sono andato a leggere sul forum e nelle FAQ un po di cosette, e da quel che ho capito Altervista supporta il php 5.x quindi il 5.2 dovrebbe esser supportato...giusto?

    Ho provato a fare qualche spostamento sull FTP ma il risultato non cambia;
    ho attivato il database ( senza cognizione di causa eh, l ho letto da qualche parte ) e tutto è rimasto invariato.

    Mo che debbò fa' fratè?

    Vi incollo qua il tutorial di installazione del Magento : http://www.magentocommerce.com/knowl...allation-guide

    Se potete...aiutatemiiiii!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi spostare tutto il contenuto del CMS nella cartella "php5" e ricominciare l'installazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Talking

    ...scusa la domanda ma... cioè?

    Io per installazione intendo lo spostare i file sull FTP, non so se sia corretto.

    Ho letto da qualche parte che qualcuno prima uppa il file e poi lo decomprime direttamente sul server...

    Aiutoooooo

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cancelli tutto (file + eventuale database) e rinizi da capo l'installazione facendo l'upload dei file dentro la cartella php5 (posta nella tua root).

    Citazione Originalmente inviato da fabioprizzo Visualizza messaggio
    Ho letto da qualche parte che qualcuno prima uppa il file e poi lo decomprime direttamente sul server...
    Impossibile, non si può scompattare online.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    domanda:

    Ho scompattato in:
    C:\Users\Fabio\Desktop\magento-0.6.13160\magento

    Devo copiare MAGENTO come cartella o solo i file in essa contenuti dentro al php5?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Come vuoi; ti cambierà però il path: nel primo caso avrai l'home in http://fabioprizzo.altervista.org/ph...ento/index.php, nel secondo caso in http://fabioprizzo.altervista.org/php5/index.php.
    Se utilizzerai l'account solo per fare questo sito ti consiglio la seconda opzione e metti nella root una pagina di redirect alla cartella php5 per rendere accessibile il sito dall'indirizzo principale.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Guarda sei di una gentilezza tale che sono quasi imbarazzato a scrivere ancora :)
    Ho seguito i tuoi consigli e...

    Tadaaaaaaaaa!

    ( no nn funziona, volevo fartici credere :) )

    Mi da questa page

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 38

    Warning: include_once(Mage/Core/functions.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 40

    Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'Mage/Core/functions.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 40

    Warning: include_once(Varien/Profiler.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 41

    Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'Varien/Profiler.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 41

    Fatal error: Class 'Varien_Profiler' not found in /membri/fabioprizzo/php5/app/Mage.php on line 43



    Penso che cliccando sul secondo link da te postato dovresti vederla pure te... :)
    Che vuol dire?
    Grazie mille ancora,
    Fabio.
    Ultima modifica di fabioprizzo : 13-11-2007 alle ore 20.19.08

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Alla riga 38 del file "Mage.php" che si trova nella cartella "app", modifica "ini_set" con "@ini_set".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi non funziona, ci sto uscendo di testa!

    Qualche buon samaritato che mi aggiunge a msn ?

    fabioprizzo at hotmail dot com

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio di usare oscommercio, se poi scarichi il sts puoi creare tu il templare con estrema facilita

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma il magento mi sembrava più carino...mi sbaglio?

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ciao fabio, dando uno sguardo hai requisiti del tuo cms credo che manchi qualcosa: driver PDO per mysql, simplexml sono due che ho controllato (puoi controllare gli altri o ricercando sul forum o con la funzione phpinfo).
    Credo che dovrai, rimanendo su av, cambiare cms


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •