Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [php Nuke] le nuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito le nuke

    Potreste spiegarmi cosa sono le nuke?
    Non so cosa siano, ma vedo che parecchi chiedono di queste nuke qui sul forum,ma continuo a non capire cosa sono, come si usano e a cosa servano...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    le nuke sono dove ti fa male la cervicale, il nuke è un CSM, cioè un content managem sistem...cerca nuke e trovi qualcosa...io ho la nucca stanchissima per spiegarti di + cmq lo puoi mettere qui su altervista.

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    AHUAUH skerzi a parte,è un csm come dice lui,cioè come un'impostazione adattabile al sito ke configura le strutture..

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jeyjack
    AHUAUH skerzi a parte,è un csm come dice lui,cioè come un'impostazione adattabile al sito ke configura le strutture..
    non sono lui :?????: sono lei

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    non sono lui :?????: sono lei



    eh vabbè, queste sono sottigliezze mo'!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok... forse per voi che sapete che roba è era una risposta esplicativa e simpatica... ma io continuo a non capirci nulla...

    In che maniera una nuke potrebbe aiutarmi a modificare il mio sito???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mo ce provo io a rispondere, visto che sono meno esperto...

    Allora, in pratica per costruirti un sito puoi cercare di farlo interamente da te oppure usare un "portale". Quest'ultimo è un complesso programma che ti permette di includere "moduli" o "blocchi" disponibili in rete.

    A seconda dei moduli che decidi di usare potrai avere features (gagliardate) differenti.

    Per esempio: puoi avere una pagina principale suddivisa in due colonne ed una pagina centrale, nelle colonne aggiungi le features (un calendario, una foto random del tuo album o ca....e varie).

    Questo però è solo l'inizio, perché i nukes ti permettono di gestire ed amministrare il tuo sito direttamente via web, invece di modificare in locale e inviare i files sul sito.

    In pratica sono programi che ti permettono di avere un sito a livello "commerciale" con molto poco lavoro (ma molto tempo sprecato a cercare in rete le features che vuoi).

    Spero di essere stato esaustivo, anche se adesso sarò bersagliato per non avere capito nulla di nuke!! :smile:

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    i csm sono dei siti dinamici già costruiti, con delle aree interattive come news automatiche, registrazione utenti e simili, li puoi amministrare dal web direttamente come diceva giustamente pig :) , prima ovviamente lo devi scaricare da qualceh parte, configuralo un minimo e poi portarlo dentro il tuo spazio. Ci sono con e senza database. Prova anceh a cercare CSM sul noto motore di ricerca :))
    nuke è solo il nome di uno dei + conosciuti

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Meno male... non mi picchiano!!! OLD

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    farimas, permettimi di dire solo una cosa... è CMS (content management system) e non CSM...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    non sono lui :?????: sono lei
    ops scusa ..
    cmq si era Cms io ne ero convinto ma mi sono fatto trascinare da lei :winkOLD:
    Ultima modifica di jeyjack : 02-05-2005 alle ore 22.25.43

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ora è un pò più chiaro... grazie PIG

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    [QUOTE=farlimas il nuke è un CSM, cioè un content managem sistem..[/QUOTE]
    ...eee lo so che è cms, infatti io stessa ho scritto content man....è l'acronimo, ma mi sbaglio sempre a scriverlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •