Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Problema installazione componenti di joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema installazione componenti di joomla

    Salve a tutti,
    potreste darmi indicazioni sul seguente problema:

    non riesco ad effettuare installazioni di estensioni di joomla, dopo aver selezionato il pacchetto da installare dal pannello di controllo del sito in joomla/componenti aggiuntivi trascorre del tempo e poi appare il seguente errore:

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in ....libraries/joomla/client/ftp.php on line 1323

    E' un problema di configurazione del server ? Ci sono restrizione sull'FTP ?

    grazie per la disponibilità

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Diciamo che è solo in parte colpa del server, che è stato impostato per arrestare qualsiasi script entro 15 secondi (serve per evitare che script mal progettati occupino le risorse disponibili).

    Per installare il componente di Joomla, dato che di solito l'operazione più pesante è lo scompattamento dell'archivio di installazione, puoi procedere così:
    - scompatta l'archivio sul tuo PC, in modo che i file in esso contenuti si trovino tutti nella stessa cartella
    - carica questa cartella in uno spazio apposito sul tuo sito (puoi usare la cartella /tmp di Joomla, visto che serve a tenere file temporanei
    - esegui l'"installazione da cartella", selezionando quella che hai caricato nel sito contenente i file di installazione

    In questo modo, di solito l'installazione riesce...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Assicurati che nello zip, il plugin non sia contenuto in una nuova cartella, ma sia presente nel primo livello del file.

  4. #4
    Guest

    Predefinito Problema installazione componenti joomla

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Diciamo che è solo in parte colpa del server, che è stato impostato per arrestare qualsiasi script entro 15 secondi (serve per evitare che script mal progettati occupino le risorse disponibili).

    Per installare il componente di Joomla, dato che di solito l'operazione più pesante è lo scompattamento dell'archivio di installazione, puoi procedere così:
    - scompatta l'archivio sul tuo PC, in modo che i file in esso contenuti si trovino tutti nella stessa cartella
    - carica questa cartella in uno spazio apposito sul tuo sito (puoi usare la cartella /tmp di Joomla, visto che serve a tenere file temporanei
    - esegui l'"installazione da cartella", selezionando quella che hai caricato nel sito contenente i file di installazione

    In questo modo, di solito l'installazione riesce...

    Stammi bene...
    Ciao anche io ho lo stesso problema, anche installando i componenti copiati nella directory. La mia domanda è se acquisto il dominio il limite dei 15 secondi persiste? Il passaggio da miosito.altervista.org ad miosito.com è automatico, nel senso che lo gestisce altervista o devo eseguirlo manualmente io?
    Grazie in anticipo

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    L'acquisto del dominio non cambia la configurazione del server, quindi tutti i suoi limiti persistono (per inciso, in situazioni "normali" 15 secondi è un limite ben oltre la sufficienza).

    Acquistato il dominio, puoi configurarlo come preferisci: puoi lasciarlo puntato al tuo sito (la situazione di default) o anche puntarlo verso un altro sito AV o anche esterno ad AV (sono tutte opzioni modificabili via pannello di controllo).

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 19-02-2010 alle ore 13.07.50
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito Limite 15 sec del Server insufficiente

    Grazie per la risposta, pensavo che comprare un dominio implicasse maggiori benefici anche in termini di ottimizzazione del server.
    Peccato perché proprio ora ho eseguito una installazione di un componente joomla, che su altervista non riuscivo ad installare, su un dominio a pagamento di un altro provider e non ho avuto alcun problema.
    Grazie lo stesso.

  7. #7
    Guest

    Predefinito installre componeti joomla in remoto su altervista

    -prima ho fatto per es cartella video e scompattato il componete in locale che mi interressava
    - la cartella contenente i files scompattati del componente Joomla l' ho trasferita (usao l'italiano per upload) nella cartella tmp in remoto (sul server altervista).
    - poi sono entrato in backend nel mio sito
    - come amministratore sono andato in estensioni>>>installa.
    - qui bisogna fare attenzione ad indicare bene la url relativa;
    per trovare esattamente la URL relativa ho usato usato un piccolo script php:
    <?php echo getcwd(); ?>
    - questo script va inserito nella cartella tmp in remoto
    - ho lanciato il piccolo script ed è venuta fuori la URL relativa
    - copia incolla la URL IN INSTALLAZIONE DA CARTELLA
    - il programma joomla è stato installato sul server Altervista !!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ho lo stesso problema. Ho provato ad installare da cartella...ho provato con phoca gallery ed ozio gallery...nessun risultato! Ma è un limite di Altervista? Perchè con joomlahost non ho di questi problemi! Qualcuno ha una soluzione...joomla installato 1.5.21.
    Saluti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dalle analisi fatte, si tratta di un problema di progettazione di Joomla. Al momento stiamo lavorando per cercare una soluzione che non comprometta la sicurezza e la stabilità dei server.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    OK....Grazie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo individuato la soluzione al problema e stiamo lavorando per renderla operativa nei prossimi giorni. Si risolveranno i problemi di "mysql lost connection" sia nell'installazione da cartella, sia caricando lo zip via browser.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    a quando l'evento ....................
    anch'io ho istallato joomla e non riesco ad istallare PhocaGallery ne da installazione e nemmeno da cartella interna (copiata in tmp) .......... nonostante un db in classe3.

    un saluto a tutto il forum
    mcbramby

    questo è l'errore che mi esce ................................. se può servire.

    * componente Installa: DB function failed with error number 2006
    MySQL server has gone away SQL=INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )
    SQL =

    INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )

    * Non è possibile cancellare il file selezionato: 'uninstall.phocagallery.php'
    * Non è possibile cancellare il file selezionato: 'install.phocagallery.php'
    * Non è possibile copiare il file selezionato.
    * JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/mcbramby/FalchiBlu/tmp/install_4cd1623c035fa/phocagallery.xml a /membri/mcbramby/FalchiBlu/administrator/components/com_phocagallery/phocagallery.xml
    * componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
    * Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
    Ultima modifica di mcbramby : 03-11-2010 alle ore 15.25.41

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non possiamo dare tempistiche precise in quanto devono essere portate a termine alcune valutazioni sull'impatto complessivo della soluzione.
    Se non emergeranno problemi specifici probabilmente entro l'inizio della prossima settimana.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non possiamo dare tempistiche precise in quanto devono essere portate a termine alcune valutazioni sull'impatto complessivo della soluzione.
    Se non emergeranno problemi specifici probabilmente entro l'inizio della prossima settimana.

    grrrrazie ................ molto gentile

    ma il tipo di errore che ho riportato è riconducibile al problema del timeout ?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si, è una questione di timeout del server mysql

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere risolto, invito chiunque abbia riscontrato in precedenza il problema a riprovare e darci eventuale conferma in merito.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il problema dovrebbe essere risolto, invito chiunque abbia riscontrato in precedenza il problema a riprovare e darci eventuale conferma in merito.
    ma ceeeerto .................... funziona che è un violino

    grazie

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti,
    io cerco di installare Phocagallery ma mi dà sempre Errore 500,
    ho un database di livello 4.

    qualche suggerimento?

    EDIT:

    oh, avevo appena aggiornato al livello 4, ora, dopo un'oretta dall'aggiornamento, è andata.
    scusate il disturbo.
    Ultima modifica di alemoppo : 08-05-2011 alle ore 15.09.29

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo a me l'errore continua a darlo, anche installando da cartella temporanea....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •