Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non modificare Html di questa pagina!!!

  1. #1
    wooccupation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    27

    Cool Non modificare Html di questa pagina!!!

    Sono rientrato dopo parecchio tempo nel mio "angolino web" in perenne costruzione. E andando ad aggiornare delle applicazioni, ho visto che nella <head> dell'index compare un messaggio che invita a non modificare l'html della pagina stessa. Considerato che volevo tentare di ripristinare lytebox e lightbox ,mi sono chiesto come doveva essere interpretato questo messaggio?
    Sarà riferito solo a questa pagina?
    Grazie
    Wooccupation

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente un messaggio di chi ha scritto il codice della pagina per evitare che eventuali modifiche al codice da parte di chi non sa quello che fa, creino problemi alla pagina

  3. #3
    wooccupation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie per la risposta, avevo immaginato che si trattasse di qualche cosa di simile. Se eventualmente i gestori di Altervista avessero inteso la mia attività come quella di un elefante in una cristalleria, mi avrebbero contattato in modo diverso.
    Ma ora mi sorge spontanea una domanda: considerato che entro con psw e si suppone che io sia l'unico che può modificare l'html , come può succedere che mi ritrovo un testo non mio, nel listato??
    Wooccupation

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma un commento, che fastidio ti da?

  5. #5
    wooccupation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Nessun fastidio, anche perchè chi lo ha messo si è limitato a scrivere un testo.
    Ma se non sono l'unico che può modificare il codice della pagina ho piacere di saperlo...
    Credo sia lecito.
    Wooccupation

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Tu sei l'unico che può modificare. Altervista non metterà mai mano al codice di nessuno.

    Prova un attimo a cambiare ottica.
    Non pensare come se fosse un servizio solo per te.
    Il sistema (penso tu usi AlterPages) è utilizzzabile da tutti, quindi se uno tra i milioni di utilizzatori volesse mettere mano al codice senza che lo sappia fare, poi la pagina non gli funziona e poi la colpa è di altervista...

  7. #7
    wooccupation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    27

    Cool

    Ti seguo poco, certamente avrò difficoltà a capire causa le mie limitate conoscenze nel campo. Inotre a scanso di fraintendimenti: non sto assolutamente dicendo che Altervista ha modificato il mio codice , ma che qualcuno ha avuto modo di farlo si. Io per modificare le pagine uso l'editor html non conosco alterpages, e se dopo le modifiche la pagina non funziona , sono l'unico responsabile. Per questo ho copie ovunque .
    wooccupation

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wooccupation Visualizza messaggio
    Nessun fastidio, anche perchè chi lo ha messo si è limitato a scrivere un testo.
    Ma se non sono l'unico che può modificare il codice della pagina ho piacere di saperlo...
    Credo sia lecito.
    Wooccupation
    Quel commento non l'ha inserito nessuno manualmente, è AlterPages che lo inserisce in automatico in ogni pagina che gestisce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vediamo se così riesci a capire.

    Immagina AV come la FIAT che mette sotto al cofano una targhetta con su scritto "ATTENZIONE, NON TOCCARE NULLA QUI SOTTO".

    Ora lo mette in tutte le auto, non solo su una, a prescindere se chi la compra sia un meccanico o un pittore. Solo che un meccanico sa quello che fa e non fa caso alla targhetta, un pittore normalmente non dovrebbe mettere le mani nel motore ma se lo fa, è a suo rischio e pericolo. Se poi la macchina non parte più sarà un problema suo e non della FIAT.

    Ti è chiaro ora il messaggio?

  11. #11
    wooccupation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    27

    Cool

    Il commento non è stato inserito manualmente ma in automatico. Ora ho capito!!
    Grazie a tutti per le numerose spiegazioni!!
    Wooccupation

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •