Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: inserimento di sottofondo musicale al sito

  1. #1
    Guest

    Question inserimento di sottofondo musicale al sito

    Non riesco ad inserire musica di sottofondo al sito.
    Procedo cliccando su "Aggiungi" poi "HTML" ed inserisco i seguenti tags

    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='miacanzone.wav' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>

    .....ma non succede nulla, nemmeno se il file musicale è un MP3.

    Generalmente i sopradetti comandi devono essere inseriti nell'HEAD della homepage.
    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il codice nella tua pagina è sbagliato. Manca un'apice dopo l'attributo SRC.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    fatto, ho aggiunto l'apice, e ho anche ridotto il nome del file *.wav sia nel mio archivio che nel codice.... ma nulla, non si sente niente..... cosa sto sbagliando??

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il collegamento al file è sbagliato. Se si prova a puntare il browser direttamente al file si riceve un errore 404 pagina non trovata.

    Dove lo hai posizionato?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    certo, sono una deficiente!!! il percorso del file che mettevo era sul mio pc non l'avevo caricato nel pannello di controllo, il file non era on line.....
    adesso l'ho sistemato! grazieeeeeeeee

  6. #6
    Guest

    Predefinito Inserire sottofondo musicale al sito

    Scusate la mia ignoranza, sono nuovo in questo campo...
    volevo chiedere una spiegazione elementare per inserire un sottofondo musicale al mio sito perchè ho provato in tutti i modi, anche leggendo i post, ma non riesco...

    Grazie in anticipo

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    @energiabiomasse Cosa hai provato a fare? Con quali risultati?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    1. se hai un *.mp3 convertilo in *.wav (esistono convertitori on line elementari)
    2. Entri in Altervista
    3. accedi al tuo pannello di controllo
    4. dal menù "pubblica" clicca su "gestione file"
    5. clicca in alto a sinistra sul bottone "invia file"
    6. ora clicca in alto a destra su "seleziona files" ti si apre una finestra con il tuo C: a questo punto clicchi sulla musica che hai scelto da mettere come sottofondo, selezione e clicca su apri.
    7. Ora, in alto a sinistra, clicca sul bottone "invia files" ed attendi il caricamento pazientemente.
    8. Terminato il caricamento la tua musica è salvata nei tuoi files in Altervista, ti ritroverai all'elenco, cerca dove è stata posizionata la tua musica, dai un click desto sul nome del file musicale, dal menù a tendina seleziona proprietà.
    9. nella finestra delle proprietà del tuo file musicale che si apre seleziona l'url del file, click destro e copia
    10. vai sul tuo sito di Altervista e clicca su edit, a questo punto è facilissimo!!!
    11. clicca su "Aggiungi", come se volessi inserire un'immagine piuttosto che un carattere, però in questo caso devi scegliere "HTML"
    12. ti si apre una specie di blocco note... un editor e dovrescri scrivere i seguenti tags (attento che anche uno spazio in più o una virgoletta in meno è errore e poi non funziona!!! ecco il codice:

    Codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='click destro poi incolla e qui incolli l'url della tua musica di cui al punto 9 delle mie istruzione sopra riportate' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>
    fammi sapere, io ho avuto difficoltà perchè sn un'imbecille!
    Ultima modifica di saitfainder : 07-04-2011 alle ore 14.11.44

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille davvero...adesso sono riuscito a fare tutto quello che mi serviva =D
    grazie a tutti..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    da men non c'è scritto edit da nessuna parte!!!(ho una semplice galleria fotografica)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazieee :))

  12. #12
    Guest

    Predefinito Codice x musica sottofondo (non funziona)

    Per cortesia mi potete dire dove sbaglio nel codice?

    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='http://giuditesta.altervista.org/Natalie_Imbruglia_-_Shiver.wav' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>

    GRAZIE

  13. #13
    Guest

    Question

    mentre mi carica il file vorrei fare una domanda: ma quando navigo nel mio sito e passo da una pagina a un'altra, si resetta la musica o continua?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok fatto, funziona, vorrei specificare che il file deve essere wav (o almeno credo), se si passa ad un'altra pagina, la musica riparte e vorrei sapere solo se è possibile inserire url musicali come radio ecc.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ci sn riuscito grazie
    Ultima modifica di ideefestive : 05-07-2012 alle ore 09.36.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •