[wordpress] Aggiornamento fallito e problemi tecnici
Ciao a tutti, scusate se non ho trovato un titolo migliore.
Il blog wordpress che avevo è momentaneamente perduto a causa dell'eliminazione del file wp-config.php e a seguito del maligno ripristino di quest'ultimo.
Vi riassumo tutto l'accaduto:
- Tentando di aggiornarlo al 2.8.2 (l'aggiornamento automatico, dopo numerosi tentativi, non ha funzionato) ho caricato i nuovi file a mano.
- Per una stupida svista ho eliminato il mitico file wp-config.php
- La procedura guidata che poi appariva su Wordpress per crearne uno nuovo non funzionava.
- Ho creato un mio nuovo file wp-config.php riuscendo a settarlo bene, dopo aver cercato in questo stesso forum di Altervista.
- Una volta caricato il nuovo file config, andando al mio sito, appariva solamente una nuova procedura guidata di installazione di wordpress. Nel dubbio ho tentato di evitarla ma nella mia ignoranza non ci sono riuscito.
- Ho effettuato questa procedura guidata e ora mi ritrovo con un blog senza alcun articolo e insomma senza niente di quello che c'era prima, come se fosse appunto appena installato.
Però, controllando dal Panello di Controllo di Altervista, i file di wp-content di Wordpress non risultano sovrascritti e sono gli stessi di prima. Almeno stando alla data dell'ultima modifica.
- Ho comunque tentato anche, in seguito a tutto questo, di eseguire il ripristino di un backup del database da Altervista ma, a quanto pare, ho sbagliato a scegliere questa strada perchè è stato inutile. L'ho eseguito poco fa (15 o 20 minuti circa) ma ancora persistono tutti i problemi sopraccitati.
Sapete darmi indicazioni e qualche aiuto? E' tutto perduto?
Spero comprendiate la tragedia.
Grazie.
Un ultima speranza, nel caso non ci fosse nulla da fare (ma spero di no) sta nel fatto che dovrei avere un backup (spero non troppo vecchio) di Wordpress su di un altro terminale.